3 suggerimenti per organizzare la festa di compleanno per il tuo gatto

Festeggiare il compleanno del proprio amico peloso? Certo che è possibile, ecco dei consigli che renderanno la festa un successone

Organizzare una festa di compleanno per il gatto è sicuramente un’idea molto originale e bella. Alcuni proprietari che vorrebbero farlo, però, non sanno come muoversi e perciò si trovano in difficoltà.

Se anche tu vorresti ma non sai bene cosa fare non preoccuparti, abbiamo qui dei piccoli ma preziosi consigli che ti permetteranno di organizzare un super party per il tuo amico a quattro zampe preferito!

Stabilisci la lista degli invitati e prepara cibo “a prova di gatto”

Una festa di compleanno non può certo definirsi tale senza gli invitati. Prima di iniziare tutti i preparativi, però, rispondi in maniera autonoma a questa domanda: il tuo gatto è socievole? Interagisce bene con gli altri felini? Questo è fondamentale per capire se effettivamente puoi festeggiare o no il compleanno (con gli invitati si intende). Se la risposta è sì, allora puoi procedere con la distribuzione degli inviti, la preparazione dei cibi e le decorazioni. Puoi optare per degli snack per gatti dal gusto particolare se riesci a trovarli, oppure cucinare dei cupcakes fatti apposta per micio.

micio decorazioni rosse

Scegli il regalo per lui

Il regalo per il tuo amico a quattro zampe, ovviamente, non può mancare. La scelta di quest’ultimo, però, deve essere tua personale, ma se ti occorre qualche idea possiamo datela noi. La prima che ci viene in mente è, ovviamente, un bel giocattolo, magari fatto a mano da te, così da rendere il tutto ancora più speciale, oppure una scorpacciata di scatole di croccantini che, si sa, non dispiacciono mai soprattutto al palato!

felino cappello festeggia

Riempilo d’amore e di coccole

È la sua festa e nulla può renderla più speciale, a parte regali, invitati e divertimento, delle coccole e dell’amore dei proprietari. Queste due cose non devono mancare mai, ma nel giorno del suo compleanno è importante farlo sentire ancora più amato!

Leggi anche: 4 step fondamentali da seguire quando si adotta un gattino

Articoli correlati