5 cose sui gatti che potresti non sapere

Il gatto è un'animale molto misterioso e pieno di tanti segreti; ecco 5 cose sui gatti che non tutti sanno in merito a questo animale così speciale

I gatti sono creature particolari e molto misteriose e non è sempre facile comprendere i loro desideri o bisogni. Ci sono 5 cose sui gatti che non tutti conoscono e che possono togliere qualche dubbio o curiosità. Vivere con un felino è splendido ed è interessante apprendere qualche nozione in più e avere qualche informazione in più sull’animale con cui si condivide la propria vita.

Gatti sull’albero

Quando un gattino sale sull’albero non ha la capacità di tornare giù nel modo in cui ci aspetta, ovvero a capofitto; il motivo risiede negli artigli. Questi sono rivolti da un lato e per scendere correttamente dall’albero, i gatti dovrebbe scendere all’indietro. Russia: gatto bloccato su un albero viene salvato (VIDEO)

Origine religiosa dei gatti

Una leggenda di origine ebraica afferma che Dio ha creato i gatti solo dopo che Noè ha chiesto un aiuto per la protezione dei negozi di cibo all’interno dell’Arca. I topi minacciavano di rosicchiare il cibo ed era necessario avere un cacciatore esperto per impedire ai roditori di distruggere tutto. Dio avrebbe accolto la richiesta di Noè e fece starnutire un leone da cui fuoriuscirono due gatti.

I gatti dell’Antico Egitto

Nell’antico Egitto uccidere i gatti, anche quelli neri, era totalmente illegale. Questi pelosi erano molto cari alla dea Bast, dea della protezione e della guerra, conosciuta anche come Dea Gatto. Inoltre, il loro ruolo di cacciatori di topi era indispensabile per la protezione delle riserve di cibo. Coloro che non rispettavano tale regola, venivano puniti con la pena di morte.

Non tutti i felini impazziscono con l’erba gatta

Gli scienziati si sono resi conto che i pelosi non dimostrano tutti le stesse reazioni con l’erba gatta; alcuni impazziscono altri invece no. Il motivo di tale discrepanza ancora non è noto, ma gli scienziati si sono resi conto che la sensibilità a tale sostanza è ereditaria. Ci sono 5 giocattoli con erba gatta a cui Micio non saprà resistere.

Gatti e mare

Infine, tra le 5 cose sui gatti che non tutti sanno è che i gattini hanno la capacità renale di filtrare il sale dall’acqua; ciò significa che questi pelosi sono in grado di bere l’acqua del mare. A differenza dell’uomo, il gatto ha questa incredibile capacità. Il gatto può nuotare oppure no?

Leggi anche Il gattino Rhys e la mucca Hershey hanno un legame unico (VIDEO)

Articoli correlati