5 modelli di gatti che tutti conoscono ma di cui sanno poco

Tra le tantissime tipologie di gatti, ci sono 5 modelli di gatti che si differenziano per il loro splendido e lucente colori. Quali sono

L’uomo ha la fortuna di ammirare la bellezza dei gatti ed esistono tantissimi gatti che hanno colori differenti. Qualche curiosità in merito ai colori di 5 modelli di gatti che non tutti conoscono. Ognuno di loro ha una peculiarità speciale ed è splendido sapere qualche informazione in più, su questi splendidi pelosi. Esistono molte razze e moltissimi colori, ma tutti sono particolarmente belli e affascinanti.

Gatti albini

Il gatto albino è il più raro di tutti per via del suo pelo; l’albinismo è causato dalla presenza di due alleli recessivi del gene C. Risulta particolarmente raro che i pelosi possano averli entrambi; spesso solo un allelo è recessivo e l’altro no. In questo modo è possibile osservare gatti bianchi con occhi azzurri. Questi sono particolarmente sensibili alla luce solare e l’esposizione può provocare sei danni, soprattutto su naso e orecchie. Meeps, il gattino albino salvato insieme ai suoi fratelli adesso cerca casa (FOTO)

Gatto color fumo

Questo colore, molto simile a quello argentato è una condizione di non colore; ovvero alcune parti non solo colorate, ma semplicemente bianche. Questa caratteristica è riscontrabile nei gatti a tinta unita e l’ottavo fondo dei peli è semplicemente bianco o color crema. Sono gatti sono rari esattamente come i gatti color argento.

Gatto Calico

Il gatto Calico ha il colore del pelo uguale ai colori del guscio della tartaruga, anche se il pelo sembra formato da delle toppe. Questi gatti hanno anche grandi quantità di pelo bianco, soprattutto sulla parte inferiore. Le femmine calico possono però creare questo tipo di mantello e raramente i maschi, solo però se hanno un cromosoma X in più. È vero che i gatti calico e tartarugati sono sempre femmine?

Tabby maculato

Tra i 5 modelli di gatti è possibile trovare anche questo gatto; questo ha strisce che in realtà assomigliano a macchie. Queste macchie non sono uniformi ma possono variare nella dimensione.

Gatto Van

I gatti di questa razza sono generalmente di due colori; sono prevalentemente bianchi ma con un po’ di colore sulla coda e sulla sommità della testa. I colori secondari sono generalmente il marrone o il color crema.

Leggi anche Il gattino Rocket fa i bisogni esattamente come fanno gli uomini

Articoli correlati