8 foto di gatti che non solo adorano il sole, ma lo venerano come se fosse una divinità

Tutti noi adoriamo il calore del sole, lo stesso possono dire i gatti ai quali non solo piace in generale il caldo, ma finiscono per venerarlo

Sono passati millenni e sul pianeta terra ci sono ancora creature che venerano il sole come se fosse una divinità. Possiamo citare alcuni dei popoli che hanno fatto del sole un punto focale delle loro credenze religiose: antichi egizi, gli aztechi, la mitologia cinese come quella indù, per non parlare di tutte le tribù situate nel continente africano.

Anche in Europa abbiamo avuto il nostro periodo correlato alla venerazione del sole, basti pensare cosa accadde al mondo greco-romano con Mitra. Per chi di voi fosse rimasto (perché non siete fuggiti via?), vi rassicuriamo, era una doverosa premessa per dire che nonostante tutto, ancora oggi c’è qualcuno che adora e venera il sole

Loro sono i gatti! Esatto, i nostri amici felini non possono fare a meno del calore solare, dei suoi raggi solari, così sono finiti per crearne un culto. Oggi cerchiamo di vedere assieme in che modo e secondo quale logica. Perciò ecco a voi 8 foto di gatti così innamorati del sole e del calore in generale che non possono vivere senza.

Cosa fanno per un po’ di caldo…

gatti dentro scatolone sotto sole

Lì è dove tengo i gatti di scorta

Sorride, non a caso…

gatto prende sole pontile

Godiamoci la giornata finché c’è il sole

Sta bene lui

gatto disteso vicino finestra

Stanno bene tutti

Oggi era un po’ nuvoloso

gatto fonte di calore vicina

Così si è accontentato del calore della colazione

Ecco chi vince il premio per la miglior pensata dell’anno

gatto bianco coda arancione

Una “sedia-termosifone”

Il gatto che parlava con la luce

gatto di fronte lampada

Chissà cosa si dicevano

Arriva la primavera…

gatto raggi solari colpiscono

E qualcuno l’ha capito molto bene

Ok, potrebbe piacergli il caldo

gatto sommerso dalla coperta

Ma non siamo sicuri al 100%

Non pensate che questo sia un fenomeno isolato; no, tutti i gatti, nessuno escluso, adorano il sole allo stesso modo. Non importa da che parte del mondo provengano, dalla Siberia alle steppe argentine, dai deserti nordamericani fino ai fitti boschi europei, un gatto è sempre un gatto e come tale non rinuncerà mai ad un singolo raggio solare.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che potevano addormentarsi ovunque, invece hanno scelto un “comodissimo” albero

Articoli correlati