Adottano il gatto più anziano del rifugio per fare compagnia alla nonna di 101 anni

Un cucciolo è solitamente molto attivo, curioso, giocherellone. Non solo richiede tempo e molta dedizione, ma è anche molto esigente nei confronti dei proprietari. Un gatto più anziano invece è più calmo e tranquillo, più facile da gestire e ha una personalità già ben definita.

Per questo motivo, alle persone che non hanno molto tempo o energie da dedicare, viene spesso consigliato di adottare un animale domestico più anziano, poiché è più facile prendersene cura. Ma nonostante ciò, la maggior parte della gente continua a preferire i cuccioli, il che significa che i più adulti trascorrono molto tempo nei rifugi in attesa della famiglia giusta per loro. Tuttavia, qualche giorno fa in un rifugio per animali situato nella Carolina del Nord, in America, è successa una cosa molto speciale.

Adottano il gatto più anziano del rifugio per fare compagnia alla nonna di 101 anni

Questa è la storia di Gus, un gattone anziano di 19 anni. Era da un po’ di tempo nel rifugio, il suo padrone l’ha lasciato perché non poteva più prendersi cura di lui. Secondo la Humane Society della contea di Catawba, Gus si è dimostrato da subito un gatto molto speciale, affettuoso e gentile. Da quando è arrivato ha rubato l’attenzione, e soprattutto le coccole, di tutti.

Ma, nonostante la sua grande personalità, a causa dell’età e dei suoi acciacchi, nessuno immaginava che avrebbe trovato una casa così presto. Invece, il fortunato vecchietto è riuscito ad essere adottato da una famiglia dopo aver trascorso solo un mese al rifugio.

Adottano il gatto più anziano del rifugio per fare compagnia alla nonna di 101 anni

La nonna di 101 anni di nome Penny stava cercando un nuovo animale domestico poiché il suo gatto precedente era morto. Voleva però un compagno più grande, che avesse esattamente i suoi stessi bisogni. Con l’affascinante Gus al rifugio è stato amore a prima vista. Hanno capito che sarebbe stato lui il prescelto, perfetto per colmare di gioia la nonna e farsi compagnia.

Questo è uno dei rari casi in cui essere un gatto anziano non ha reso difficile la sua adozione, ma al contrario, l’ha facilitata. La domanda di adozione della nonna non si è fatta attendere e il rifugio non può essere più felice di aver trovato a questo gattino una seconda casa felice.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Articoli correlati