Bambino di 9 anni corre a mettere le mani nella fogna per salvare un gattino che stava affogando

Il bambino stava giocando in strada e non ha esitato a immergere le mani nella fogna per salvare il micio che stava affogando

Molto spesso gli adulti sottovalutano le capacità dei bambini, ma questo gatto siamo certi che non lo farà mai. Se il micio è ancora in vita, lo deve al gesto eroico del bambino che non ha esitato a immergere le mani nella fogna per salvarlo.

MIguel Nascimiento

La storia si svolge a Río Verde, nella regione sud-occidentale di Goiás in Brasile. Miguel Nascimento, l’eroico bambino, stava giocando in strada con dei suoi amici quando ha sentito degli strani versi provenire dal tombino. Miguel non ha esitato a mettere da parte il suo aquilone e a precipitarsi a controllare cosa stesse succedendo.

MIguel Nascimiento

Dopo aver alzato il tombino, il bambino si è ritrovato davanti ad uno spettacolo agghiacciante. Il povero micetto era immerso nelle putride acque fognarie e stava per annegare. Miguel non ci ha pensato due volte e ha subito immerso le mani nel liquido per salvare la vita del micetto.

MIguel Nascimiento

Il salvataggio è durato pochi minuti, ma ha indubbiamente influenzato la vita del micio per sempre. Adejair Júnior Leal, fisioterapista che lavora davanti al luogo dell’accaduto, ha filmato l’eroico gesto. L’uomo è rimasto molto impressionato dall’azione di Miguel, perciò ha deciso di pubblicare la storia sui social.

“Vedere scene felici, vedere scene che ci fanno avere fiducia nell’umanità è sempre un bene per l’evoluzione” scrive Leal. Come lui, molti altri utenti hanno apprezzato il video e sono fieri di Miguel. Il micetto salvato dalla fogna è stato riconsegnato al suo proprietario, ma siamo certi che sia lui che il suo salvatore, si porteranno nel cuore a vicenda.

Il gesto di Miguel rappresenta un vero e proprio simbolo: tutti quanti noi adulti dovremmo prendere spunto dalla genuinità del bambino. Salvare gli animali è una priorità e non importa se per farlo si deve ricorrere a azioni estreme come immergersi in una fogna.

LEGGI ANCHE: Questi gattini orfani lasciano che sia una gallina a prendersi cura di loro (video)

Articoli correlati