Borgo a Buggiano, scomparsa una gatta di nome Betty, potrebbe essersi allontanata a bordo di un’auto

Non si sa molto sulla vicenda della povera Betty, gli indizi sono veramente pochi ma la speranza di ritrovarla potrebbe aiutare a superare ogni ostacolo

Dal settembre dello scorso anno non si hanno più notizie della povera Betty, una gatta di 3 anni scomparsa a Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia. Si sono prese in considerazione mille ipotesi, tutte più o meno plausibili, ma alla fine ha prevalso una in particolare, che vede la gatta allontanarsi a bordo di un’auto per errore.

Cerchiamo di capire meglio l’evolversi della vicenda, facendo leva sulle informazioni reperibili grazie all’appello social dei proprietari. Non sappiamo se Betty amasse uscire e farsi le solite passeggiate quotidiane o se fosse una gatta da “appartamento”, perciò sempre sotto il tetto di un luogo sicuro, chiamato casa.

Ma se la prima ipotesi fosse quella giusta, allora si, la gatta effettivamente potrebbe aver smarrito la via di casa allontanandosi a bordo di un’auto. Nulla è certo, sia chiaro, ma al momento non si può fare altro che ipotizzare e consigliare. Alcuni dettagli sulla gatta e sul suo carattere emergono sempre via social.

gatta betty ha 3 anni

Betty, come già detto, è una gatta europea di 3 anni, femmina, dal pelo grigio striato, con leggere sfumature di chiaro in alcune parti del corpo (ad esempio sotto il collo e sul petto). La piccola è sterilizzata ipoteticamente è munita di microchip (non abbiamo conferme a riguardo) e, al momento della scomparsa, non indossava alcun collare.

Tipico della micetta sono le sue zampe, molto corte; l’animale ha sempre avuto un po’ di “pancia” ma è probabile che dopo tutto questo tempo lontana da casa la situazione sia ben diversa. La zona nella quale si presuppone che la gatta abbia fatto sparire le sue tracce è nei pressi di S. Maria Borgo a Buggiano.

gatta europea fuori balcone

Si prega di fare attenzione a chi del posto; chiamare senza attendere ulteriormente in caso di avvistamenti. Il numero fornito nell’appello è il seguente: 347 820 7464.

LEGGI ANCHE: Pozzuoli, svanita nel nulla a 10 anni, si offre ricompensa per il ritrovamento della gatta Peace

Articoli correlati