Brindisi, smarrito un gatto simil Certosino di 10 anni, il micio si chiama Poppo

Da quando il gatto ha fatto perdere le proprie tracce, sono andate avanti le operazioni di ricerca, il povero Poppo risulta ancora disperso

Si chiama Poppo, ha 10 anni e da un paio di settimane, detto in modo indicativo, questo gatto simil Certosino non trova la strada che conduce a casa, la sua casa. Lo smarrimento di cui vi parliamo quest’oggi ha luogo a Brindisi, in data 15 marzo. A segnalare il tutto coloro che si prendono cura del micio.

gatto simil certosino si chiama poppo

Da quel che sappiamo, Poppo è un gatto di quartiere, ma sono in tanti, tantissimi a prendersene cura; le stesse persone che hanno dato l’allarme e che si sono poste in prima linea per quanto riguarda le operazioni di ricerca. Queste, ad essere onesti, hanno coperto diverse zone della città di Brindisi.

Il micio si è perso nei pressi di Strada Eredità 1, immediatamente le indagini hanno coinvolto tutta la provinciale 24 direzione Villa Castelli (Brindisi), nonché Contrada San Barbato, Monte Gallo, Campi Rella. Chiunque vivesse in prossimità dei luoghi appena citati e volesse dare una mano nelle ricerche, dovrebbe sapere qualcosa in più sull’aspetto del gatto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO CERTOSINO

L’unica immagine della quale disponiamo in realtà ci dice abbastanza su come Poppo sia fatto: gatto simil Certosino di media taglia, maschio di 10 anni come già anticipato. Pelo corto, grigio opaco, senza sfumature ed anzi uniforme su tutto il corpo. Il manto monocolore contrasta per tonalità con gli occhi, di un giallognolo vivido.

Coda lunga e tigrata e orecchie dritte verso l’alto. Il felino non è castrato, purtroppo non ci sono abbastanza informazioni per affermare se sia in possesso o meno di microchip. Molto più che plausibile l’assenza di un collare il giorno dello smarrimento. L’appello al quale facciamo riferimento sottolinea come Poppo conosca bene la zona in cui si è smarrito.

gatto primo piano volto

Situazioni del genere possono evolversi in mille modi diversi, l’importante è continuare a cercare finché la verità non spunta fuori. Il gatto simil Certosino potrebbe essere ferito o claudicante. Avvistamenti e segnalazioni vanno riportati al 391 372 2266. Grazie.

Articoli correlati