Budrio, Sky non fa ritorno a casa, si cerca un gatto simil Certosino timido e diffidente

Recente la notizia di smarrimento per questo gatto simil Certosino, la famiglia lancia l'allarme sui social e chiede l'aiuto di chiunque possa darlo

Può essere difficile il contesto lì fuori per un gatto che non ha mai trascorso un tempo così prolungato senza far ritorno a casa. Questo è il complicato, quanto spiacevole, caso di Sky, un gatto simil Certosino che vive con la sua famiglia a Budrio, siamo in provincia di Bologna. Denunciato lo smarrimento del felino, adesso la parola passa alle ricerche.

Queste sono in corso tutt’ora, considerando che il gatto si è perso la sera del 21 gennaio, allontanandosi di casa autonomamente e non facendo più ritorno. Mai prima d’ora il piccolo si era comportato in tal modo. Certo, Sky non ha mai rinunciato alla sua uscita quotidiana fuori casa, ma è sempre tornato prima di sera, non mancando mai un appuntamento.

Ecco da cosa scaturisce la preoccupazione dei proprietari, giustificata eccome da un momento senz’altro delicato. Ci sono dubbi sulle sorti del micio, su ciò che può essergli capitato lì fuori, su ciò che qualcuno potrebbe avergli fatto. Le ipotesi messe sul piatto sono innumerevoli, tutte potenzialmente valide, tutte potenzialmente false.

gatto sky pelo grigio cupo

L’incertezza regna, per fare luce sul caso riportiamo i pochi dettagli che la famiglia fornisce tramite social: Sky è un gatto simil Certosino di 1 anno, sterilizzato. Non è specificato, ma è probabile che il gatto sia munito del microchip di localizzazione. Allo stesso modo non è detto che indossi un collare.

Pelo grigio opaco, uniforme su tutto il corpo. Grandi occhi di colore giallo, ben riconoscibili per via del contrasto col resto del volto. Aggiungiamo qualcosa sul carattere: i proprietari avvisano di fare molta attenzione in caso di contatto con Sky, il micio infatti tende a spaventarsi con estrema facilità e non è possibile avvicinarlo.

gatto preso in braccio

Così si consiglia, in caso di segnalazione, di contattare (via social) direttamente i familiari. Se possibile fornire anche materiale fotografico/video per certificare l’avvistamento. La zona dalla quale tutto ha avuto inizio è Palazzina, Via Tomasini (Budrio).

LEGGI ANCHE: Como, sono due anni senza Casper, la famiglia offre ricompensa per il ritrovamento del gatto

Articoli correlati