Castelnuovo Magra, si sta cercando un Maine Coon di nome Julius, il gatto ha problemi di salute

Una problematica non da poco per questo micio smarrito è rappresentata dai suoi gravi disturbi salutari, dovuti all'intestino, il piccolo deve tornare a casa

La proprietaria chiede disperatamente aiuto, il suo gatto, che di nome fa Julius, si è perso poche ore fa nel comune di Castelnuovo Magra, siamo in provincia della Spezia. La donna ha immediatamente denunciato la scomparsa sui social, asserendo come il gatto abbia bisogno di cure urgenti nonché costanti, viste le sue condizioni di salute.

Julius è scomparso misteriosamente e nessuno riesce a spiegarsi come; probabilmente una piccola svista? Qualcuno o qualcosa avrà attirato l’attenzione e la curiosità del micione come al solito? Potremmo anche parlare di rapimento, ma non sappiamo se è il caso di farlo, visto la prossimità dell’accaduto e le poche informazioni che abbiamo a riguardo.

Una cosa è sicura e teniamo a ribadirla: il gatto soffre di gravi problemi all’intestino, per i quali deve seguire un ciclo di cure costante. Da ciò si evince l’urgenza della situazione. Il felino potrebbe essersi allontanato autonomamente o magari essersi nascosto dopo aver subito uno spavento di varia natura.

gatto maine coon su albero

Se così fosse, consigliamo di non allargare troppo il raggio delle ricerche ma di controllare bene (e per “bene” intendiamo anche ripetutamente”) luoghi in cui il felino potrebbe aver trovato riparo. Cercare di richiamare la sua attenzione con del cibo, tenendo un tono di voce normale per non agitarlo ancor di più.

Sono i soliti consigli che ogni tanto vanno riproposti, perché possono sempre servire. Julius è un gatto Maine Coon di grosse dimensioni, caratteristica tipica della razza. Dal pelo grigio striato di nero/grigio scuro; il manto presenta anche delle sporadiche sfumature più chiare. Occhi di un verde sbiadito, orecchie ben in vista, coda folta.

gatto sguardo verso sopra

Per il ritrovamento del gatto scomparso a Castelnuovo Magra, la proprietaria offre 200 euro. La speranza è quella di incitare altre persone alla ricerca. Per eventuali ed attesi avvistamenti, chiamare immediatamente il 347 400 7727.

LEGGI ANCHE: Ponzano Veneto, trovare la piccola Luna è la priorità, si cerca una gatta di un anno e mezzo

Articoli correlati