Con le ultime forze che le erano rimaste in corpo, questa gatta ha riscaldato i suoi amati gattini

Avrebbe fatto di tutto per la sua meravigliosa famiglia, questa gatta salva i suoi piccoli pelosetti

Fortunatamente chi decise, saggiamente o meno, di abbandonare questi dolci pelosetti lo fece proprio davanti ad un rifugio. In modo tale che, chi fosse davanti alla struttura o dovesse entrare o, meglio, ci lavorasse, avrebbe potuto facilmente individuarli e salvarli. Sarebbe stato meglio, ovviamente, entrare personalmente a portare questa dolce famigli all’interno. Ma, aimé, non tutti hanno la forza per affrontare una cosa del genere. Portare dei pelosetti in un rifugio può essere giusto quando si trovano in strada oq uando non ci si può più prendere cura di loro. Ancor più giusto sarebbe portarli dentro e cercare di spiegare ai volontari e alle persone che ci lavorano i motivi di tale gesto e soprattutto la storia di quel dato pelosetto. A maggior ragione se gli animali in questione hanno una patologia o se hanno appena partorito. Come nel caso di cui vi parlerò proprio ora!

Una gatta di nomeGypsy con i suoi tre gattini

Il rifugio che citavo sopra è quello della città di Logan, in Virginia, negli Stati Uniti. Ad accorgersi della famigliola felina fu una volontaria di nome Robin Kilgore, la quale aveva sentito un miagolio forte provenire dall’esterno. Vide lo scatolone e già immaginava il peggio; una volta aperto scoprì una famiglia di gattini con la loro mamma gatta.

La ragazza vide subito come la dolcissima gatta stava cercando di coprire i pelosetti con il suo stesso corpicino, li teneva al caldo. Era una mattinata particolarmente fredda e umida, pioveva dalla notte precedente e chissà da quanto tempo i pelosetti stavano aspettando qualcuno che li notasse, al freddo e al gelo.

Un gattino con la sua mamma

Robin si mosse immadiatamente anche perché i pelosetti all’interno erano tutti bagnati dalla testa alle zampette. Provvide subito ad asciugarli e si sincerò che effettivamente bevevano tutti latte dalla loro mamma gatta. Fortunatamente, dopo qualche giorno Robin trovò anche una donna che potesse occuparsi di questa famiglia in stallo.

un piccolo gattino

Finché non avrebbero trovato una famiglia per sempre. La pelosetta ora si chiama Gypsy ed i suoi 3 piccolo gattini Cheddar, Panda e Nelvet. Speriamo che presto possano trovare una casa vera e una vita felice e stupenda!

Articoli correlati