Connecticut: il salvataggio di un povero gattino rimasto bloccato in cima a un albero (VIDEO)

Il povero gattino protagonista di questo video era rimasto bloccato su un albero. I pompieri, per fortuna, lo hanno salvato

Non sappiamo in che modo l’adorabile micio bianco e nero protagonista di questo video sia finito bloccato sulla cima di un albero. Forse stava inseguendo un altro animale, oppure si era spinto fin lassù per curiosità.

Fatto sta che al momento di scendere a terra un gran terrore l’ha bloccato. E così è rimasto lassù per tante interminabili ore, fino a quando la sua mamma umana ha chiamato i pompieri che l’hanno tratto in salvo.

La mamma umana del gattino bianco e nero, che risiede a Torrington Connecticut, negli Stati Uniti, aveva cercato il suo animale domestico in lungo e in largo, senza successo.

Alla fine, ha sentito un forte miagolio provenire dalla cima di uno degli alberi del giardino.

gatto bloccato fra i rami

Era proprio lui, il suo caro piccolo felino, che chissà da quanto tempo era bloccato lassù. Il gattino piangeva disperatamente. A nulla erano serviti i tentativi della padrona di farlo scendere dalla pianta. Era davvero terrorizzato.

Alla fine i presenti hanno deciso all’unanimità di telefonare ai vigili del fuoco. Con l’aiuto di una piattaforma uno di loro è salito sulla cima di un albero ed è riuscito a recuperare l’animale.

Delicatamente lo ha preso in braccio e poi lo ha riconsegnato alla sua commossa e riconoscente proprietaria, che l’aspettava sotto l’albero. La donna è stata ovviamente felicissima di poter riabbracciare il suo gattino bianco e nero.

Le scene del salvataggio sono state pubblicate su Youtube e hanno destato tanto entusiasmo e commozione negli internauti amanti degli animali. Di seguito potrai vedere anche tu le immagini questi impressionanti momenti.

Questa storia ci insegna che i gatti sono provetti scalatori, ma che non sempre sono bravi anche nella discesa come nella salita.

Inoltre questa vicenda ci dimostra anche che al mondo esistono tante persone buone che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria per salvare una di queste innocenti creature quando si trovano in difficoltà.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Alabama: il salvataggio di un gatto ad opera dei vigili del fuoco (VIDEO)

Articoli correlati