Dopo la morte del loro cane, la famiglia ritrova il gattino perso da mesi

Il gatto era sparito da mesi quando la sua famiglia lo ha finalmente ritrovato; il loro cane era morto appena il giorno prima, per loro è stato un regalo

Quando si smarrisce un animale domestico, alle spalle dell’avvenimento c’è sempre un profondo e intenso dolore. Non sapere dove sia il nostro fidato compagno a quattro zampe ci rende instabili, spaventati, preoccupati ma soprattutto ci fa sentire in colpa. Ci sentiamo colpevoli di non essere stati abbastanza vigili, oppure per non esserci resi conto che qualcosa non andava, ma colpevolizzarsi non serve a nulla; l’unica cosa da fare è non perdere mai la speranza e continuare a cercare finché non si trova qualche notizia utile. Questa famiglia, ad esempio. ha ritrovato il suo gatto Denny dopo mesi dalla sua scomparsa; un’altra famiglia aveva rivendicato la sua proprietà, ma questo non li ha scoraggiati dal dimostrare la vera identità del micio.

gattino in fuga per mesi

Denny viveva nella sua casa a Ravenna con la sua famiglia; è un gatto bianco e arancione, ha il microchip, ma non è ancora sterilizzato. Il 17 settembre si è allontanato dalla sua abitazione, e da quel giorno nessun membro della sua famiglia ha più avuto notizie su di lui.

Un giorno dei passanti hanno trovato vicino ad un Penny Market, un micio bianco e arancio solo e sporco di grasso. Una ragazza ha deciso di portarlo a casa con se nell’attesa di ritrovare i proprietari, così ha contattato i volontari di Ravenna SOS Sicurezza Animali che hanno pubblicato un appello su Facebook. Una famiglia ha risposto al post rivendicando la proprietà dell’animale e così la storia sembrava conclusa; eppure quella non era affatto la famiglia di Denny.

gattino in fuga per mesi

Quando anche i suoi veri padroni hanno visto il post sulla pagina Facebook hanno contattato l’associazione per dire di essere i proprietari, ma gli è stato risposto che il micio era già tornato a casa. La mamma adottiva di Denny ha insistito e così, parlando con i nuovi padroni si è scoperto che loro avevano a loro volta trovato e adottato il micetto. Ora Denny è finalmente tornato dalla sua vera famiglia e per la sua mamma umana è stato un vero regalo, infatti solo il giorno prima è deceduto il cane di famiglia e solo l’amore di Denny poteva riempire quel vuoto.

LEGGI ANCHE: Ragazza si sveglia con un gatto estraneo che la fissa mentre dorme

Articoli correlati