Durante una bufera il gatto trova rifugio tra le zampe di un cane randagio (VIDEO)

Durante una bufera di neve in Turchia, questo gattino stava per perire a casusa del freddo, ma per fortuna un cane randagio ha deciso di salvarlo

Durante l’inverno sono molti gli animali randagi che hanno una vita complicata che termina spesso con un ricovero in ospedale o in modo ancor peggiore. Purtroppo questi animali non hanno dei posti in cui riscaldarsi, ne tanto meno qualcuno che si preoccupi di dargli da mangiare; perciò soprattutto nei luoghi del mondo dove il clima è più rigido, sopravvivere all’inverno diventa ogni anno una sfida. Questo micetto ad esempio, stava soffrendo estremamente quando durante una bufera di neve in Turchia, non riusciva a trovare un luogo in cui ripararsi. Per fortuna però non era il solo a trovarsi in difficoltà e una cagnolina randagia che si trovava nella sua stessa condizione, ha deciso di aiutarla a superare quel drastico momento.

cane salva gatto infreddolito

In Turchia i questi giorni una bufera di neve sta mettendo in condizioni critiche gli esseri umani a causa del forte freddo, ma anche migliaia di animali domestici e selvatici. Nel video diventato virale sui social, si vede un gatto arancione visibilmente provato dalle condizioni climatiche; all’improvviso trova una cagnolina randagia, che proprio come lui stava per soccombere in mezzo alla neve, ma era ancora abbastanza calda da aiutare il povero micio. Il gatto infatti si infila lentamente tra le zampe della cagnolina e lei lo lecca come se volesse riscaldarlo.

cane salva gatto infreddolito

La scena è veramente commuovente; oltre a scaldare il gattino la cagnetta ha scaldato anche tutti i cuori degli utenti che hanno guardato il tenero video. Ancora una volta il regno animale ci insegna qualcosa; in questo caso che non importa chi è in difficoltà, quello che importa è essere disposti ad aiutarlo. Cane e gatto sono storicamente grandi rivali, eppure in questo caso si sono comportati da veri amici capaci di una grande empatia.

LEGGI ANCHE: La proprietaria riconosce il miagolio del suo gatto sperduto tramite una telefonata al veterinario

Articoli correlati