Gattina sopravvive ad un incidente con un bus e trascorre 16 giorni in strada da sola

Questa gatta è stata investita da un bus e ha riportato gravi ferite; per fortuna è sopravvissuta, anche se dopo l'impatto ha passato 16 giorni in strada

Purtroppo a causa dell’elevato tasso di randagismo, gli incidenti stradali che vedono coinvolti gli animali sono molto frequenti. A volte si tratta di selvatici, ma nella maggioranza dei casi invece si tratta di animali domestici oppure di randagi. Loro ovviamente non hanno nessuna colpa, così come non è da attribuire nemmeno a chi guida gli autoveicoli, visto che a volte si trovano in condizioni in cui l’impatto è inevitabile. In questo caso ad esempio una gatta è stata investita da un bus, riportando gravissime ferite; per fortuna è sopravvissuta all’impatto ed è scappata, ma facendolo poi è rimasta per ben 16 giorni in strada da sola.

gattina con gravi ferite

Grazie alle segnalazioni, i volontari del Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals sono venuti a conoscenza della storia di Trudie; così hanno iniziato a cercarla per le strade limitrofe al luogo dell’incidente. La gatta è rimasta nascosta per ben 16 giorni prima che i volontari riuscissero a trovarla. Quando sono riusciti a recuperarla, la micia era in pessime condizioni e l’hanno portata d’urgenza in una clinica veterinaria.

Sin dal primo giorno in clinica, Trudie ha perso un occhio e ha subito diversi interventi alla mascella che hanno messo a dura prova la sua resilienza. “è un miracolo che sia sopravvissuta a quelle orribili ferite, soprattutto perché l’hanno lasciata a lungo incapace di mangiare. Ha dimostrato di essere una vera combattente” ha commentato vicedirettrice della Rspca Southridge, Mona Jorgensen. “Dopo il suo intervento chirurgico, in ospedale è stata alimentata con un sondino. Poi, una volta dimessa, è stata lentamente svezzata e l’abbiamo aiutata a tornare a camminare“.

gattina viene adottata

Ora la gattina sta molto meglio ed è stata adottata da una famiglia pronta a darle tutto l’amore di cui necessita, prendendosi cura di lei e delle ferite riportate dopo l’impatto con il bus.

LEGGI ANCHE: Gattino innamorato dei baci protesta ogni volta che il padrone smette di darglieli (VIDEO)

Articoli correlati