Gattini trovati con gravi problemi di salute

Questi due gattini sono stati trovati quasi per caso e per fortuna, perché avevano dei gravi problemi di salute che necessitavano di cure importanti

Oggi vi racconterò la storia mozzafiato di questo salvataggio davvero miracoloso. Infatti, la storia che sto per raccontarvi parla propri di due dolcissimi gattini che vengono trovati con gravi problemi di salute e per fortuna. Infatti, i due teneri pelosetti necessitavano di cure immediate, e chi li ha trovati fortunatamente ha pensato bene di portarli in una clinica.

E qui si accorsero infatti della gravità della situazione. I due dolcissimi pelosetti ora sono salvi, e grazie alle persone che con un cuore grandissimo si sono presi cura di loro. Se quelle stesse persone fossero passate senza curarsi di quei due piccoli pelosetti adesso non sarebbero qui in queste foto a sorridere. I due piccoli amici a quattro zampe sono due fratellini, e non è ancora chiaro come fossero arrivati in quella strada sterrata. Le ipotesi sono molte, potrebbero esser stati abbandonati dalla loro mamma, probabilmente a seguito di qualche incidente.

Oppure da persone che non potevano prendersi cura di loro. Ad ogni modo i due piccoli avevano molto problemi di salute, un po’ congeniti, un po’ sicuramente dovuti all’abbandono, che li ha costretti alla fame e alla sete. E queste persone li hanno letteralmente salvati da una fine terribile. Ecco a voi la storia di questi due fratellini.

Questi due dolcissimi gattini che li trovarono con gravi problemi di salute, sono davvero inseparabili. I piccoli erano su una strada sterrata, isolata e lontana dal centro abitato. Fortunatamente passavano di lì due persone che si sono fermate e li hanno immediatamente portati al Oregon State University College of Veterinary Medicine. Questo proprio perché videro da subito che i due piccoli avevano molti problemi.

E proprio qui infatti, ad uno dei due micini che si chiama ora Jill, diagnosticarono una grave rotazione e dislocamento della zampa sinistra. Questo portava un’anomalia nella crescita dell’osso della zampetta. Mentre per quanto riguardava il suo fratellino Jack, aveva il perone della sua zampa anteriore sinistra è mancante e nell’altra zampa l’ulna è ricurva.

Iniziarono subito un programma di riabilitazione davvero intenso, e ora noi speriamo che i due piccoli gattini abbiano la forza di rialzarsi. Sicuramente, con il coraggio e con la forza che hanno, li ritroveremo in grandissima forma.

LEGGI ANCHE: Gatti abbandonati su un’isola remota; il comune non vuole più accudirli

Articoli correlati