Gattino viene trovato sotto le macerie dai vigili del fuoco, il video del salvataggio è commovente

In questo emozionante video, registrato dai vigili del fuoco, un gattino rimasto sotto le macerie è stato miracolosamente salvato grazie al loro tempestivo intervento

È solo grazie all’operato dei vigili del fuoco se molte vicende dal tragico epilogo si trasformano, come per miracolo, in storie a lieto fine. Una di queste ve la racconterà questo video ed il protagonista è un gattino trovato sotto le macerie.

Siamo nel Lazio, per la precisione ad Illica, una frazione di Accumoli; qui e in tutta la zona del Reatino un violento terremoto si è abbattuto nel 2016, causando distruzione e morte quasi dappertutto.

Possiamo quindi solo immaginare il lungo e faticoso lavoro che le squadre di soccorso hanno svolto durante questi tristi giorni.

Tuttavia, nello sconforto che l’evento ha causato, i colpi di scena non mancano mai. Un giorno, infatti, un miagolio ha attirato l’attenzione dei vigili del fuoco impegnati nella ricerca di vita sotto le macerie.

gatto macerie trovato

Si tratta di questo tenero micio che, come si può ben vedere dal video, è riuscito a sopravvivere grazie ad un giaciglio di fortuna creatosi con il crollo dell’edificio.

La povera creatura è visibilmente spaventata da tutto l’accaduto ma, allo stesso tempo, chiede di essere salvata.

felino salvato uomini

Gli uomini, prontamente, si organizzano su come fare per tirarla fuori. La prima cosa da fare è ovviamente quella di mettere il felino a proprio agio e farlo sentire tranquillo.

In seguito, uno dei vigili del fuoco libera il passaggio ostruito dalle pietre e, con la mano, afferra il micio e lo tira fuori.

Quest’ultimo appena realizza di essere finalmente salvo, si guarda intorno ed assume un’espressione che a parole è impossibile da descrivere. Di sicuro sarà grato a vita per quello che questi valorosi uomini hanno fatto per lui.

Oggi non sappiamo dove sia questo adorabile gattino, poiché il filmato risale a ben cinque anni fa. Considerando l’immenso cuore di chi lo ha salvato, però, siamo certi che sia finito nelle mani giuste!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La gattina ed il Bulldog Francese litigano per il possesso del lettino, il video vi terrà incollati allo schermo

Articoli correlati