Gatto affronta lo scoiattolo: l’inseguimento è davvero esilarante (VIDEO)

Il gatto affronta lo scoiattolo cercando di inseguirlo: quello che ne deriva è una scena super emozionante e non si sa per chi fare il tifo

Sì, oggi vogliamo proprio farvi battere il cuore: questo gatto affronta lo scoiattolo e la scenetta ha fatto divertire gli utenti di internet, tanto da diventare virale. I protagonisti sono un micio e un roditore, che evidentemente si sono conosciuti per la prima volta. Sembra un vero e proprio combattimento tra Davide – lo scoiattolo – e Golia (il gatto). Si potrebbe pensare che il felino sia uno spietato predatore, eppure guardando questo simpatico micio, si hanno delle palesi smentite.

gatto corre per prendere lo scoiattolo

Sì, perché è vero che il coraggio non manca a nessuno dei due. Quello che avviene non è una battuta di caccia all’ultimo sangue, ma uno spettacolo davvero esilarante. Si susseguono, in sostanza, dei momenti di corsa furiosa a degli attimi di stasi. Il gatto affronta lo scoiattolo, sì, ma più che altro in una gara, come se stessero davvero giocando.

Il video, che spopola su Youtube, dove i canali dedicati ai pet sono moltissimi e sempre più seguiti era stato caricato prima su TikTok dove ha fatto il pieno di like. E non è difficile crederlo: abbiamo di fronte un impavido micio che tenta di scagliarsi contro un coraggioso scoiattolo.

Leggi anche: Un gattino domestico rosso cerca di attirare l’attenzione e di comunicare con uno scoiattolo (VIDEO)

Si tratta di un comportamento normale: i nostri amici felini, infatti, sono dei veri cacciatori. Il gatto affronta lo scoiattolo (o forse sarebbe meglio dire il contrario). Tutto comincia con la corsa disperata di entrambi: il gatto vuole andare all’attacco, ma lo scoiattolo non è certo propenso a farsi catturare.

Nonostante le proporzioni facciano pensare che il vantaggio sia del micio, i fatti smentiscono il tutto. La lotta è assolutamente alla pari, entrambi sono velocissimi e il loro inseguimento è estremamente curioso, perché sembra che nessuno dei due sia destinato ad avere la meglio.

La fine del video però è davvero esilarante, perché sembra quasi che i due si rassegnino alla presenza l’uno dell’altro: si osservano da lontano e continuano a fare ciò che stavano facendo prima. Che sia stato solo un gioco? A noi sembra proprio di sì!

Leggi anche: Tenero gatto stringe un’amicizia temporanea con uno scoiattolo (VIDEO)

Articoli correlati