Gatto che vaga pericolosamente nel traffico viene salvato da un passante gentile

Il gattino era in pessime condizioni e vagava in una strada molto pericolosa, ma ora sta bene

Oggi vogliamo parlarvi di una storia di salvataggio. I gatti abbandonati, purtroppo, sono una realtà con cui non possiamo fare altro che fare i conti. A fronte però di una realtà tanto triste, per fortuna, ci sono persone che amano i gatti e fanno di tutto per farli star bene. Una di queste persone è Mark Johnson, che viene da La Habra, in California. L’uomo, infatti, ha salvato una gatta che vagava pericolosamente nel traffico e l’ha adottata.

Mark Johnson ha raccontato questa storia a The Animal Rescue Site. Queste le parole usate per raccontare i fatti “Stavo guidando verso un appuntamento che avevo a metà mattina sull’autostrada 10. Ho visto un grumo in movimento che viaggiava contro il traffico, abbracciato al muro sul ciglio dell’autostrada. Ho capito che era un gattino. Non volevo crederci. Negavo a me stesso questa evidenza.”

Al ritorno dall’appuntamento, Johnson non si sente tranquillo. Passando sulla stessa strada decide di guardare meglio per vedere se il gatto sia ancora lì. Purtroppo nessuno ha aiutato il gattino nel frattempo, e lui è ancora nello stesso posto.

Johnson quindi decide di aiutarlo. Chiama la sua ragazza per farsi consigliare sul come catturare il gattino. Riesce a farlo grazie ad un asciugamano e del cibo per gatti. Una volta preso, si rende subito conto delle pessime condizioni del gatto e lo porta subito dal veterinario. “Questo è ciò che è emerso dal veterinario: era una gatta, circa mezzo chilo, affamata, di circa 4 settimane, cieca in un occhio, tagli sul viso, unghie schiacciate fino ai polpastrelli. Il mio veterinario ha ipotizzato che poteva essere stata buttata fuori da un’auto.”

Riescono a curarla e Johnson la adotta. Da quel giorno sono passati circa tre anni. La gatta, che si chiama Twiggy, sta bene ed è felice. Ha ancora un pò paura degli esseri umani, ma con il suo padrone è perfettamente a suo agio. Ogni tanto gioca anche con gli altri gatti.

Credits: MARK JOHNSON


Grazie a Mark Johnson questa gattina ha avuto una seconda possibilità. Non potevamo sperare in un lieto fine migliore.

Leggi anche: Giulietta, la dolcissima gattina arancione è alla ricerca di una famiglia

Articoli correlati