Gatto come un funambolo, il video è da brividi

I felini hanno un equilibrio innato, ma non sono immortali né hanno sette vite. Il gatto che fa come un funambolo stupisce e fa paura allo stesso tempo

Le doti atletiche e il coraggio di questo amico a quattro zampe sono straordinari, ma non si mente se si dice che si teme per la fine di questo video su Instagram. Il gatto che si comporta come un funambolo certamente dà retta al proprio istinto, ma mette anche a rischio la sua vita.

Ecco allora che, oltre a gioire per la fine lieta dell’episodio, è bene ricordare quanto importante sia far vivere in sicurezza le nostre piccole palle di pelo. Già troppi felini e cani randagi rischiano di farsi male – o addirittura morire – a causa dei rischi che ci sono per strada.

LEGGI ANCHE: Ginger, il gatto che è stato buttato giù da un ponte

Quello che fa il protagonista di questo post è strabiliante, fa lo slalom fra la ringhiera e rimane in equilibrio su un filo sottile di metallo. Una magia quasi, che intimorisce un po, ma che denota anche le doti atletiche dei felini.

Per rimanere in tema, però, il gatto che si comporta come un funambolo agisce su un filo sottile. Un equilibrio che mette a rischio la sua incolumità. Chi adotta un amico a quattro zampe, però, deve trovarne un altro all’insegna della sicurezza.

gatto si muove come un funambolo

È giusto fare in modo che l’amico a quattro zampe segua la propria natura, si arrampichi, esplori e si diverta; ma è importante che lo faccia senza che la sua vita sia in pericolo.

Giardini e balconi messi in sicurezza, attraverso degli accessori pensati appositamente per le esigenze dei felini e di chi li ama, è il primo passo. Poi non dimentichiamo che si possono creare percorsi a muro, pareti attrezzate e tiragraffi che si sviluppano in altezza per ricreare, nella maniera più fedele possibile. Un ambiente stimolante, simile a quello che Miao troverebbe in natura, senza che si esponga ai pericoli del mondo esterno incontrollato.

Se la nostra piccola palla di pelo vive un’esistenza appagante, ma priva di tutta la parte pericolosa della vita in libertà, abbiamo raggiunto il massimo. Possiamo essere fieri di come ci prendiamo cura di colui che fa parte della famiglia a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE: Petit, la gattina che ha vissuto dentro una conigliera è alla ricerca di una famiglia

Articoli correlati