Il gatto investito da un’auto adesso è di nuovo in salute grazie ad un aiuto molto particolare

Questo gatto era stato investito da un'auto, ma grazie all'aiuto di un'intera comunità che ha pagato il suo intervento adesso è di nuovo in salute

A causa della disattenzione alla guida, sono molti gli animali, sia domestici che selvatici, che ogni giorno vengono investiti sulle strade di tutto il mondo. Alle volte il loro ingresso in carreggiata è talmente repentino che il povero guidatore non può fare nulla per evitarli; proprio per questo motivo, in zone a rischio ad esempio su strade circondate da campagne o zone boschive è bene procedere con moderazione e attenzione. Una delle vittime di questi incidenti stradali è un gatto di nome Apollo. Per sua fortuna questo gatto ha ricevuto un aiuto importante da molti utenti di internet e per questo motivo adesso ha ricevuto il suo intervento chirurgico ed è di nuovo in salute; ma partiamo dall’inizio raccontando la storia per intero.

gatto arancione

Apollo si è presentato trascinandosi una sera davanti la porta di casa di Fallon Phillip. La donna lo ha trovato e ha subito capito che quel bel gattone rosso aveva qualcosa che non andava; “Ho sentito un miagolio e quando ho guardato fuori ho visto un piccolo micetto arancione che si trascinava“, racconta la donna. Quando è uscita fuori, Apollo si è avvicinato a lei nascondendosi dietro alla sua gamba, come per chiedere aiuto. Così Fallon e la sua vicina di casa lo hanno portato subito da un veterinario, ma la spesa era più elevata del previsto, così hanno riportato il micio a casa e si sono prese cura di lui durante la notte in attesa di recarsi il giorno seguente in una clinica veterinaria.

gatto arancione

I medici della clinica hanno diagnosticato al povero Apollo la frattura della mascella e di una delle zampe anteriori; purtroppo la struttura non aveva degli strumenti tecnici essenziali ai fini dell’intervento, perciò le due donne hanno dovuto cercare un terzo veterinario. Anche lui non ha potuto svolgere l’operazione, asserendo che fosse necessario uno specialista. Finalmente il quarto medico è riuscito ad operare Apollo, ma senza l’aiuto di innumerevoli persone questo non sarebbe stato possibile. Il costo dell’intervento infatti era di oltre 3000 euro, una cifra che Fallon e la sua vicina non sarebbero riuscite a coprire senza l’aiuto arrivato tramite una raccolta fondi su GoFundMe.

LEGGI ANCHE: Il gatto timido e riservato è completamente cambiato quando un altro micio è entrato nella sua vita

Articoli correlati