Gatto scende le scale proprio come gli umani: il divertente video

Il gatto Princess Belle è davvero molto simile agli umani quando scende le scale

Quando pensiamo che i nostri quattrozampe siano molto diversi da noi, è proprio in quel momento che finiscono per stupirci. In moltissime cose, siamo di certo simili. Quante volte vi è capitato di vedervi più somiglianti di quanto immaginaste ai vostri quattrozampe? Basta un particolare atteggiamento per sentirci davvero più vicini che mai. Pensate cosa deve aver pensato la proprietaria di un gatto quando ha notato che il suo quattrozampe scendeva le scale proprio come un umano.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Quando immaginiamo un gatto che scende le scale, pensiamo che le scenda nella maniera più istintiva possibile data la sua agilità. In realtà, però, quello che mostra il video postato sul canale Youtube di Caters Clips è davvero tutt’altro. La clip, seppur brevissima, infatti, ci mostra che il gatto Princess Belle scendere le scale proprio come gli umani.

Al”inizio del video, il gatto si trova in cima a una scala di legno. Sembra una scala esterna o di una costruzione esterna. Non sappiamo perchè Princess Belle sia su quella sommità, di fatto però, deve scendere in qualche modo.

Per questo motivo, prima di scendere, si prepara per bene. Potrebbe scendere con le zampe anteriori e poi con quelle posteriori. Si rende però conto del fatto che è davvero rischioso fare una cosa del genere. Per questo motivo, si gira. Così, pian piano, comincia a scendere prima con le zampe posteriori e poi con quelle anteriori. Pur non avendo la stessa visuale, il movimento gli risulta molto più agevole.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Leggi anche: Loki, la gatta che tutti i giorni va a lavoro con il suo umano

Così, pian piano, scalino dopo scalino, arriva quasi alla fine della scala. Ad un certo punto, infatti, vedendo che mancava poco alla fine della scala, si butta senza pensarci troppo. Nonostante qualche miagolio che mostra la sua titubanza, alla fine riesce nel suo intento.

E voi? In quali occasioni avete pensato che il vostro quattrozampe fosse davvero simile a voi? Fatecelo sapere nei commenti! Noi, speriamo di potervi parlare presto di altri video simili!

Leggi anche: La gattona anziana Mackenzie ha dovuto subire il cambiamento dopo la perdita dei suoi umani; la dolcissima storia (VIDEO)

Articoli correlati