Grecia: i vigili del fuoco salvano un gatto che era stato lasciato solo da giorni in casa (VIDEO)

I padroni di questo gatto erano partiti per le vacanze e lo avevano lasciato solo in casa. L'animale è stato salvato dai vigili del fuoco, avvisati dai vicini

Questa storia ha per protagonisti alcuni abili vigili del fuoco greci, che hanno salvato, dimostrando tanto coraggio e destrezza, un povero gattino in seria difficoltà.

Si, perché il micio in questione era stato lasciato solo dai suoi padroni, che erano partiti per le vacanze abbandonandolo al suo destino, senza acqua ne cibo a sufficienza.

Non sappiamo come si possa essere così crudeli e insensibili al punto di compiere un gesto così ignobile nei confronti di un povero essere indifeso come questo povero gattino. Fatto sta che l’animale piangeva disperatamente, forse pensando che fosse arrivata la fine per lui, e che sarebbe morto di fame e sete.

pompiere estrae un gatto da una grata

I vigili del fuoco, avvisati tramite una chiamata effettuata dai vicini di casa di questa famiglia, allertati da dei miagolii disperati che provenivano dall’interno della casa, sono giunti prontamente sul luogo indicato e due di loro, utilizzando una scala, sono riusciti a localizzare il micio grigio.

L’animale si trovava dietro una grata. Non senza sforzi, i due abili vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo e a metterlo in sicurezza.

Il piccolo felino, sano e salvo, è stato rifocillato e coccolato. Poi è stato portato in una clinica veterinaria, per eventuali accertamenti sulla sua salute.

Ad assistere all’intervento dei pompieri, durato diversi minuti, c’erano diversi curiosi, tutti indignati nel vedere che il povero animale era stato abbandonato.

Qui di seguito potrai anche tu vedere le immagini di questo bel salvataggio filmato in Grecia.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono si persone cattive che non vogliono bene agli animali ma anche tante altre che li amano e rispettano e che pensano che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto meritevoli di essere sempre difese con ogni mezzo.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco greci, che hanno fatto di tutto per salvare questo povero micio indifeso in pericolo e che senza di loro non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Alabama: il salvataggio di un gatto ad opera dei vigili del fuoco (VIDEO)

Articoli correlati