I gatti randagi non avranno più freddo grazie a quest’uomo

Quest'uomo ha inventato delle cucce per gatti randagi davvero originali. Grazie ad esse molti randagi non avranno freddo

I gatti randagi del suo quartiere non smetteranno mai di ringraziare quest’uomo. Ha avuto un’idea ottima e davvero funzionale. Ma soprattutto super originale e con uno scopo davvero nobile. Grazie a lui, moltissimi mici saranno al caldo durante l’inverno.

Quando in inverno fa davvero troppo freddo, tutti pensiamo almeno una volta a quelle povere anime che si trovano fuori. Il rischio che muoiano congelate è altissimo. Purtroppo le loro pellicce non proteggono abbastanza. E disgraziatamente, ci sono più gatti randagi che umani che possano aiutarli.

Un uomo nello Utah, però, ha avuto un’idea brillante! Chiamato il Batman di Ogden, Philip Rogich ha iniziato da qualche tempo a costruire delle cucce per i gatti randagi. Non ha usato cose costose, anzi, ha usato oggetti davvero economici e che tutti possono procurarsi!

Utilizzando un po’ di paglia e dei frigoriferi portatili, ha realizzato delle bellissime cucce. Ovviamente i frigoriferi sono noti per la loro funzione di mantenere le cose fresche. Ma possono fare anche l’effetto contrario. Cioè possono mantenere fissa la temperatura all’interno a prescindere dall’esterno!

Ovvero, se all’esterno ci sono -7°, il frigo mantiene costante la temperatura all’interno che, in questo caso, può alzarsi con il calore emanato da un gatto. Il progetto di Philip è iniziato in autunno, quando le temperature si stavano abbassando.

“La paglia è stata usata per centinaia di anni come lettiera per gli animali e questo perché ha la capacità di asciugarsi. Due o tre gatti possono stare in questi frigoriferi, a volte cinque o sei”, ha spiegato Philip. Perciò è importante riciclare questi frigoriferi che andrebbero a finire in una discarica.

L’obiettivo dell’uomo è quello di costruire ben 250 cucce per questo inverno, da mettere a disposizione per i gatti randagi che non hanno un posto caldo in cui andare a ripararsi. Queste cucce sono semplici da realizzare. Philip trova i frigoriferi principalmente nei negozi dell’usato.

Making shelters for stray cats in the winter ❤❤ I love this!

Posted by VidPeek on Friday, November 8, 2019

Alcune persone, quando hanno visto cosa stava facendo l’uomo, hanno deciso di donare i loro vecchi frigoriferi! L’uomo ha avviato anche una raccolta fondi su Facebook per poter raccogliere del denaro in modo da andare nei negozi dell’usato ad acquistare altre cuccette!

Insomma, tutti i gatti randagi non smetteranno mai di ringraziare Philip. Ha avuto un’idea brillante e davvero utile! Ha anche condiviso un video tutorial in cui spiega come si fa a realizzare le cucce! Adesso i gatti che non hanno una casa potranno stabilirsi in queste cucce e passare l’inverno al caldo!

LEGGI ANCHE: Mingy il gatto, scopre che sta per avere un fratellino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati