I gattini gridavano a gran voce per farsi sentire da mamma gatta, ma lei non poteva raggiungerli

I micini chiamavano con tutto il fiato in corpo la loro mamma, che però non poteva muoversi.

Alcuni ragazzi avevano intrappolato una povera micetta in una rete. Non aveva vie di fuga, ma per fortuna qualcuno dal buon cuore si accorse di lei e cercò di attivarsi per metterla in salvo. Una volta liberata, i soccorritori si resero conto che la mamma gatta era in compagnia di un cucciolo. Tanti altri continuavano, però, a chiamarla in modo incessante. Allarmati dal fatto di non vederla tornare, erano spaesati. Mancavano di una guida in grado di illuminarne la via. Anche dopo il suo rilascio dovette armarsi di pazienza, prima di rincontrarla. Difatti, il micio andò subito alla ricerca di una zona d’ombra, dove potersi riparare. Non intendeva venirsi meno ai propri impegni, ma mancava delle energie necessarie per prendersi cura delle creature messe al mondo.

Mamma gatta bloccata

Le energie fisiche erano state prosciugate dal tentativo di tornare in libertà e aveva disperato bisogno di ricaricare le batterie. Una volta riportata in buone condizioni, i volontari assistettero alla reunion della famiglia al gran completo e, come testimonia il video caricato su YouTube da Hashtag Street Cats, fu un momento di straordinaria bellezza. Ne aveva passate di tutti i colori, ma ormai lo spavento era passato e desideravano voltare pagina, definitivamente. Così, seguiti dalla squadra di volontari, riuscirono a recuperare la gioia di vivere. Superare le avversità fu ben lungi dall’essere stato un gioco da ragazzi, ma adesso l’attenzione era votata al futuro.

Micia liberata

Che cosa ne sarebbe stato di loro? Attirati in una gabbia, lo staff di veterinari ne seguì i progressi e allora fece strinse di un altro animo speciale: un bel cagnolone con tanto amore da dare, in attesa della giusta occasione. Accomunati dalle disavventure passate, i trovatelli seppero darsi coraggio l’un l’altro. Senza nulla di garantito, la mamma gatta, chiamata Bella, aveva la voglia di combattere per la propria felicità, circondata dall’affetto del personale a cui importava il loro benessere.

Il meraviglioso incontro, raccontato nel filmato qui condiviso, lascia ben sperare per il futuro. Chiuso un capitolo di sofferenza era ormai giunta l’opportunità di passare al capitolo successivo e finché sarebbe rimasta unita, l’allegra famigliola di felini sarebbe stata felice, tra le cure di persone gentili e generose.

Articoli correlati