Il gattino era bloccato tra le pareti della casa e con ansia stava aspettando la salvezza

Un gattino è riuscito incredibilmente a sopravvivere per giorni incastrato tra le mura di un edificio abbandonato

Soldier è il nome che è stato dato ad un gattino sopravvissuto ad una situazione limite. Il piccolo era rimasto accidentalmente incastrato tra le mura di un vecchio edificio e non riusciva ad uscirne in nessun modo. Fortunatamente aveva abbastanza forze in corpo da riuscire a miagolare per chiedere aiuto.

gatto piccolo

Il micino era nato a Johnston, nello Stato del Rhode Island. Alcuni passanti per fortuna lo hanno sentito piangere e si sono adoperati per cercare di aiutarlo. Sentivano dei fiochi miagolii provenire da un edificio, eppure non sembrava esserci alcuna traccia del felino. Dopo delle ricerche più approfondite hanno trovato lo sfortunato micino e, constatando che non potevano dargli una mano, hanno chiamato i soccorsi. Sul luogo si è recato il servizio di soccorso per animali della città, l’Animal Control e un team di vigili del fuoco.

gatto salvato da due volontarie

Gli uomini non riuscivano a spiegarsi come avesse fatto lo sventurato animale fosse finito lì. Alcuni ipotizzavano che la sua mamma lo avesse trasportato fin lì e che lo avesse fatto cadere per sbaglio. Solo una cosa in fin dei conti era certa: bisognava immediatamente portarlo via. L’operazione era molto rischiosa e poteva potenzialmente ferire il gattino. Alla fine si è deciso di smantellare una piccola parte del muro, facendo attenzione a non fargli del male. Grazie a questa soluzione i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori e a portarlo immediatamente da un veterinario. Il “verdetto” dell’esperto per fortuna riservava solo buone notizie: il micino era disidratato ma tutto sommato godeva di un ottimo stato di salute.

foto ingrandita di un gattino

Dopo il salvataggio del piccolo Soldier, per di più nel giro di una sola mattinata, ben 50 persone si sono fatte avanti per adottarlo. Tutti in città erano venuti a conoscenza della sua storia e volevano regalargli una vita spensierata e felice. Dopo tutto quello che aveva passato meritava di andare a vivere in una nuova casa e di condividere tutto con la sua nuova famiglia.

Articoli correlati