Il gattino minuscolo sembrava non avere speranze: la sua vita era sempre appesa a un filo

Un gattino viene salvato prima che accadesse il peggio

Alcuni animali purtroppo sono molto sfortunati sin dalla nascita. Sono costretti a vivere per strada senza cibo ne un riparo dove poter dormire. Questo accade perché gli accoppiamenti degli animali randagi non vengono controllati, di conseguenza questi poveri animali nascono per strada. È davvero difficile che sopravvivano soprattutto perchè non c’è nessuno che li aiuta. Spesso i genitori non se ne occupano nel migliore dei modi. Praticamente solo soli, senza nessuno. Per fortuna spesso intervengono delle persone amanti degli animali che li salvano. È proprio questo il caso, il gattino minuscolo sembrava non avere speranze: la sua vita era sempre appesa a un filo.

gatto minuscolo

Questo gattino davvero minuscolo di nome Dixi è stato trovato per strada quando era solamente un neonato. Georgia, una volontaria che si occupa di salvare animali randagi, l’ha trovato per strada in condizioni davvero critiche. Il gattino era davvero piccolo, tanto da non aver aperto ancora gli occhi. Aveva un estremo bisogno di riposarsi al caldo e di mangiare qualcosa di molto energico. Grazie all’aiuto di Georgia, con il passare dei giorni, le condizioni del gattino sono migliorate.

gattino salvato

Non aveva molta energia, la maggior parte la utilizzava per mangiare e per tenere gli occhi aperti. Per la volontaria però, questo era già un grande traguardo dato che il gattino rischiava di morire. Dopo due settimane il suo peso non è aumentato molto, infatti è passato da 150 grammi a circa 300 grammi. Georgia però non si allontana da Dixi nemmeno per un secondo. Cerca di occuparsene nel migliore dei modi affinché il gatto cresca sano e forte.

Finalmente dopo qualche mese Dixi è cresciuto molto. Adesso è un gattino in condizioni di salute ottimali. Ha solo bisogno di essere amata da qualcuno. Purtroppo la volontaria che l’ha salvata non può tenerla con sè. Sicuramente Dixi in pochissimo tempo troverà qualcuno disposto a prendersene cura nel migliore dei modi.

Articoli correlati