Il gattino Rocky è sopravvissuto a ripetuti e terribili abusi che gli hanno procurato danni cerebrali permanenti

I veterinari di una clinica di Londra sono rimasti sconvolti per le condizioni in cui versava il gattino Rocky; adesso il peloso può vivere una vita quasi normale

Non ci sarà mai una giustificazione per tutte quelle persone che si accaniscono nei confronti di un peloso indifeso; il gattino Rocky è sopravvissuto alla violenza inaudita di un umano. Un soggetto non identificato ha portato qualche settimana il peloso in una clinica veterinaria di Londra; i veterinari non avrebbero mai immaginato di assistere ad un simile orrore e il piccolo è un gatto molto coraggioso.

Il gattino Rocky è arrivato alla clinica veterinaria con una sospetta zampa rotta e una piccola ferita alla testa; quando i veterinari hanno eseguito delle radiografie complete del peloso, sono rimasti scioccati per ciò che hanno visto. Le immagini hanno rivelato una serie di abusi; ossa rotte e altre lesioni mai curate e che il corpo del peloso ha cercato di sistemare autonomamente. Le condizioni cliniche del peloso dimostravano una serie di abusi reiterati nel tempo. Come aiutare i gatti che hanno dolori, più o meno forti?

Le continue e ripetute violenze hanno provocato in Rocky un danno cerebrale permanente e un’infezione nel naso che gli provoca ancora oggi continue secrezioni e sangue dal naso. Le costole rotte gli hanno impedito, inoltre, di respirare normalmente e gli hanno provocato un grandissimo dolore. I veterinari hanno quindi somministrato antibiotici e antinfiammatori. Ogni giorno che passa è un passo in più per questo peloso per ottenere una vita migliore. I veterinari lo hanno fatto stare ogni giorno un po’ meglio; anche se i diversi trauma cranici gli hanno compromesso per sempre la funzionalità dei seni paranasali, Rocky ha sempre voglia di lottare. Gatto maltrattato, come prendersene cura senza errori.

Ed è proprio questa voglia di vivere ad aver commosso Amanda Rumball, veterinaria che ha deciso di occuparsi del peloso; la donna ha inoltre deciso di adottare ufficialmente Rocky e di dargli tutto l’amore che fino a quel momento non gli era stato concesso. Amanda vive anche con due cani, i quali hanno accettato ben volentieri la presenza del piccolo e coraggioso Rocky. Il gattino avrà bisogno a vita di cure infermieristiche a causa dei danni permanenti ai seni paranasali e ad un dotto lacrimale. Adesso è stabile e sicuramente molto più felice, grazie alla sua salvatrice e adesso mamma umana. Ci sono 4 buone ragioni per amare i gatti neri.

Leggi anche Il gattino Scooter e cane Falco sono una risorsa l’uno per l’altro

Articoli correlati