Il gattino Sparky cerca una famiglia che lo ami e che lo faccia sentire al sicuro

Molti pelosi soffrono tantissimo per tutta la vita, altri invece riescono ad essere amati da una famiglia. Il gattino Sparky cerca una famiglia per la vita

Purtroppo, non sempre i pelosi hanno la fortuna di vivere una vita sana e felice e troppo spesso i pelosi sono costretti a vivere in condizioni pietose. Il gattino Sparky ha vissuto in una casa con diversi gatti, ma ha vissuto in condizioni pessime; quando il peloso è arrivato presso il Milbrook Animal Center era sottopeso, pieno di pulci e parecchio nervoso. Il piccolo peloso non riusciva a fidarsi di nessuno e questa mancanza di fiducia ha fatto desistere un sacco di persone dall’adottarlo; inoltre, colore del pelo influisce sull’adozione.

Il gattino Sparky è particolarmente difficile da adottare per via del suo carattere introverso e per via del colore del suo pelo; sfortunatamente i gatti neri non sono spesso molto apprezzati e il suo nervosismo rende tutto particolarmente difficile. All’inizio il peloso si nascondeva per la maggior parte del giorno e raramente usciva quando erano presenti persone; dopo duecento giorni al rifugio, il peloso è ancora lì, ma fortunatamente ha acquisito un po’ di fiducia nel prossimo. Gatto nervoso, come fare ad accarezzarlo senza che reagisca male.

Sparky ha preso peso e adesso sta bene; ciò di cui ha bisogno è soltanto una famiglia che possa amarlo e possa accettare il suo carattere difficile. Accetta adesso il cibo dalle persone e inizia ad apprezzare le coccole. È impossibile sapere cosa abbia passato questo peloso e quante sofferenze abbia dovuto sopportare. I veterinari e i volontari ogni giorno fanno di tutto per renderlo un peloso più sicuro e più fiducioso. Come si fa a rendere più socievole il gatto?

L’amore di una famiglia e una casa per la vita adesso sono fondamentali per questo peloso, che può sentirsi meglio e può cercare di dimenticare tutto l’orrore che ha vissuto. Sparky sta bene e aspetta che qualcuno dica sì alla sua presenza. Si spera che qualcuno gli faccia un regalo di Natale per la vita e che una persona decida di accettare questo peloso così com’è. Ci sono 4 buone ragioni per amare i gatti neri.

Leggi anche Rasatore seriale di gattini colpisce ancora; indaga la polizia

Articoli correlati