Il gatto abbandonato cambia vita dopo essere stato liberato da chili e chili di pelo arruffato

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un gatto abbandonato che ha finalmente cambiato vita

Nel dicembre 2016, la Chicago Anti-Cruelty Culture ha ricevuto una telefonata riguardante un gatto abbandonato di razza Persiano trascurato di nome Sinbad che viveva da solo nel seminterrato di un uomo anziano, che non era in grado di prendersi cura di lui. Quando gli investigatori privati ​​si sono recati a casa dell’uomo per controllare il gatto, sono rimasti scioccati da ciò che hanno trovato. In realtà, il gatto era stato così ignorato che era rimasto impigliato nel suo stesso pelo e riusciva a malapena a camminare.

gatto peloso

I peli erano arruffati e anche pesanti (circa 5 chili), erano carichi di polvere e anche di feci. Gli investigatori privati ​​hanno parlato con l’uomo che lo teneva e lui ha accettato di consegnare Sinbad al rifugio per animali domestici. Sinbad è stato portato d’urgenza al rifugio e la squadra ha anche passato ore a tagliargli la pelliccia. Alla fine, sembrava un felino completamente nuovo.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna sapere sulla razza felina Persiano.

Nonostante tutto quello che ha passato, Sinbad è molto dolce e gli piace ricevere affetto da tutti. Sebbene non sia stato trattato bene per gran parte della sua vita, ama ancora le persone. “Il gattino all’apparenza cattivo apprezzava ogni tipo di affetto ricevuto mentre gli veniva tolto il pelo arruffato”, ha detto uno dei volontari del rifugio. Fortunatamente, un ragazzo di nome Elliot ha sentito la storia di Sinbad e gli ha dato una casa. Gli piace decisamente la sua nuova casa, così come il suo nuovo papà.

cambio vita

Alla fine, il simpatico gatto abbandonato si è dimostrato essere un micio domestico anziano coi fiocchi. Finalmente ha scoperto cosa significa essere amati e ora ha spazio e tempo per godersi una vita felice. Non tutti i gatti hanno la fortuna di Sinbad e sarebbe fantastico se tutti avessero lo stesso riguardo che hanno avuto questi volontari per il gatto. I nostri amici felini meritano di stare bene ed essere amati.

Articoli correlati