Il gatto comincia a piangere ogni volta che il padrone esce di casa: è commovente

La tenerezza di questo gattino che piange non appena il proprietario chiude la porta di casa alle sue spalle.

Da sempre si crede che i gatti siano più autonomi dei cani, semplicemente perché non c’è bisogno di portarli fuori per i bisogni, ma fanno tutto in lettiera. In realtà i gatti hanno bisogno del proprietario, tanto quanto i cani. Quando prendiamo un animale da piccolo, di qualsiasi specie esso sia, si abitua a noi, alla nostra presenza e starci lontano è una sofferenza per lui. Purtroppo anche chi vorrebbe avere il proprio animaletto sempre con sé, non può sempre portarlo in giro. Ci sono dei momenti, come quando si è a lavoro o banalmente, quando si va a fare la spesa, che non si possono portare gli amici a quattro zampe, quindi siamo costretti a lasciarli a casa. Un gatto soffre molto la separazione dal suo padrone, come si può vedere nel video pubblicato dall’uomo sul social media TikTok.

Gatto bianco e nero

Il papà di Mauri, un bellissimo gatto di 8 anni, dal mantello bianco e nero, non vuole mai allontanarsi dal suo padrone. L’uomo racconta che ogni volta che esce di casa lo sente piangere dietro la porta d’ingresso. Per lui è già triste lasciarlo da solo, ma quando lo sente miagolare disperatamente è ancora più difficile.

Gatto chiama il proprietario

Un giorno decide di mettere il cellulare in un punto in cui potesse riprendere tutta la scena. Così avvia il video nel momento in cui esce per andare a buttare la spazzatura. Sarebbe mancano una manciata di minuti, eppure, anche questa volta, Mauri ha iniziato a miagolare, richiamando il suo papino. Nel filmato si vede il gatto nel corridoio e subito dopo il rumore della porta che si chiude. Dopo qualche secondo, quando il micio capisce che il suo proprietario è uscito, inizia a piangere ed a fare su e giù in attesa del suo rientro. L’uomo, commosso dalla reazione del suo animale domestico, commenta il video con una breve didascalia in cui scrive che non l’avrebbe mai più lasciato solo.

@mauriandcucumbers He is happy to meet you. 💚#mauriandcucumbers #cucumbercat ♬ PP1 – Frakkur

Sotto il post molti followers commentano consigliandogli di prendere un altro gatto. Così facendo si potranno tenere compagnia a vicenda e sentiranno meno la sua mancanza quando non è in casa.

Articoli correlati