La gatta di 25 anni ha pianto quando si è riunita al suo papà grazie ai soccorritori

Kizzy ci ha messo un po' a sentire l'odore di Deans ma quando l'ha fatto ha pianto

Kizzy è un’anziana gatta di 25 anni che è stata per ben due anni lontana da casa. La micia se ne era inspiegabilmente andata e non aveva dato notizie di sé per molto tempo. Non avendo il microchip sembrava essere scomparsa nel nulla: il suo padrone Deans era decisamente in pensiero per lei.

gatto con pelo sporco

Kizzy era sorda e aveva sempre vissuto dentro casa: come sarebbe potuta sopravvivere per tutto quel tempo? Quando se ne è andata non godeva di un buono stato di salute, motivo per cui tutti l’avevano ormai data per spacciata. Solo il suo padrone sperava che un giorno avrebbe fatto ritorno a casa. Dopo due lunghi anni trascorsi a pregare finalmente la micina è stata ritrovata. La piccola è stata scovata da Chloe, una donna che l’aveva avvistata mentre barcollava sul ciglio di una strada. Il buon cuore della donna è stato decisivo per la salvezza di Kizzy.

gatto vicino a due ciotole

Quando Chloe l’ha vista si è immediatamente messa in contatto con il gruppo Animali smarriti della sua città. L’associazione grazie ad un annuncio su Facebook è riuscita miracolosamente a risalire alla famiglia della pelosetta. Sul post figurava la foto dell’anziana Kizzy: era totalmente ricoperta di pulci e gravemente sottopeso. Quando Deans l’ha riconosciuta ha contattato i soccorritori e si è finalmente potuto ricongiungere a lei. Il loro primo incontro dopo due anni è stato decisamente commovente. La gatta ha impiegato un po’ di tempo a riconoscere l’odore del suo padrone. Quando però si è resa conto che si trattasse di Dean è scoppiata a piangere.

micio con pupille verdi

Dean ha ringraziato sia l’associazione che Chloe, la donna che ha avuto l’accortezza di togliere la pelosetta dalla strada. L’uomo ancora oggi non riesce a capacitarsi di come la sua anziana gatta sia riuscita a sopravvivere per tutti quei mesi senza l’aiuto di nessuno. L’importante però è che sia finalmente tornata tra le sue braccia.

Articoli correlati