La gattina Dixie: dal cassonetto a una casa piena d’amore

La gattina Dixie, gettata da cucciola in un cassonetto, è stata salvata da una famiglia a cui è legat da ormai 20 anni

Purtroppo spesso ci siamo ritrovati a parlarvi di abbandoni. Non ci sono mai le parole giuste per descrivere queste situazioni. In ogni caso, per noi resta davvero difficilissimo, anzi impossibile, capire cosa porti delle persone a usare tanta crudeltà e indifferenza nei confronti di un animale indifeso. Per fortuna, però, laddove alcune persone disprezzano cani e gatti e li trattano come spazzatura di cui liberarsi, ce ne sono altre che, invece, li accolgono. Queste persone, vengono sempre ricompensate nel tempo dall’amore che i nostri quattro zampe sanno dare. Tra queste persone ci sono sicuramente Stephanie e suo marito. La donna, infatti, ha raccontato su The Animal Rescue Site la storia della sua gattina Dixie.

Stephanie inizia a raccontare della notte in cui suo marito ha trovato Dixie. Queste le sue parole :”Era una notte molto fredda di gennaio quando mio marito era al lavoro. Stava scaricando la spazzatura e ha sentito un debole lamento. Ha detto che all’inizio sembrava un neonato ma in lontananza. Sollevò il coperchio del cassonetto e trovò un gattino.”

Il marito di Stephanie non esita a prendere la piccola gatta e a portarla a casa. Qui la lava e le toglie via tutta la sporcizia. Il giorno dopo la porta dal veterinario. Quest’ultimo si mostra davvero titubante: crede che la gattina non possa farcela perchè è piccolissima e piena di pulci e vermi.

La gattina, a cui viene dato il nome Dixie, però, non si arrende. Al suo fianco il marito di Stephanie si dimostra un vero alleato: è lui ad allattarla ogni due ore e a toglierle ogni singola pulce che ha sul corpo. Tutto questo poco prima del matrimonio.

Da allora è trascorso molto tempo. Dixie ha compiuto 20 anni a gennaio ed è una nonnina felice. La parte più bella di questa storia, però, è un altra, che vi raccontiamo con le parole di Stephanie: “Mi prenderò sempre cura di lei e la farò sentire a suo agio. Dixie è stata al mio fianco durante un aborto spontaneo e un intervento chirurgico al ginocchio, durante l’adozione dei nostri figli, nelle molte feste di compleanno a sorpresa ed è presente in tanti ricordi. Sa sempre quando ho bisogno di lei (che è per lo più tutto il tempo).”

Credits: Stephanie da Graniteville

Stephanie conclude il racconto con una nota amara. La donna è consapevole del fatto che la gattina non sarà con loro ancora per molto. Quel che resta, però, è che per 20 anni la gatta Dixie ha saputo dare alla sua famiglia tutto l’amore che, chi l’aveva buttata in un cassonetto, non meritava.

Leggi anche:Il salvataggio della gattina Miss Meesa

Articoli correlati