La gattina Gia dopo oltre un anno ha iniziato a fidarsi della sua umana (VIDEO)

L'amore ha la grandissima capacità di far superare i traumi e lo sa molto bene la gattina Gia; adesso questa si fida della sua umana

Non è sempre facile apire il cuore di un animale, soprattutto se questo è stato già deluso; una donna ha salvato la gattina Gia da una discarica. Aveva deciso di tenere la pelosa per un breve periodo, ma il destino, fortunatamente, ha deciso di lasciare il segno. Adesso le due sono inseparabili e adorano stare insieme.

I piani spesso non vanno mai come prestabilito e questa donna ne è consapevole, soprattutto da quando ha conosciuto questa pelosa. La gattina si trovava da sola in una discarica, la sua vita era costantemente messa in pericolo e una donna di nome Stacie ha deciso di prenderla e di portarla a casa. Stacie pensava di aiutarla, di nutrirla e di trovarle una casa per la vita; tuttavia, Gia, essendo imprevedibile, ha completamente distrutto tutti i piani. La gattina Gia, infatti, era molto spaventata e non riusciva a fidarsi non solo di Stacie, ma di tutto il genere umano. Adottare un gatto traumatizzato: tutto quello che c’è da sapere.

Questa mancanza totale di fiducia ha costretto Gia a nascondersi per un anno; Stacie non riusciva ad avvicinarla e allora ha cercato di darle conforto. Le ha comprato una cuccia da mettere in bagno, unico posto in cui la pelosa si sentiva al sicuro; ha poi, installato, delle telecamere per controllare il comportamento di Gia durante la notte. La pelosa ha poi cambiato posto di “sicurezza” trasferendosi dal bagno al divano e, proteggendosi, mettendosi sotto di esso. Nel frattempo il tempo passava e Stacie non riusciva ad approcciarsi alla gatta, fino a quando la donna non ha deciso di contattare un’esperta di gatti. Ci sono 5 cose da acquistare prima di adottare un gatto e portarlo a casa.

Dopo tanti consigli e tanti esperimenti che sono durati oltre quattro mesi, Stacie è riuscita ad avvicinare la gatta e ad instaurare un rapporto con lei. I piani erano cambiati, Stacie ha lottato molto per avvicinare Gia e non aveva più intenzione di lasciarla. Adesso le due sono felici e vivono insieme. “Assicuratevi di avere un professionista vicino prima di adottare un animale” l’appello dei veterinari inglesi.

Leggi anche La gattina Kira ha dato alla luce uno splendido cucciolo color oro (VIDEO)

Articoli correlati