La gattina Topsey che aveva invaso un campo di calcio durante una partita necessita di un intervento chirurgico

Molti ricordano la gattina Topsey che aveva occupato un campo di calcio durante una partita; ora dovrò sottoporsi ad un delicato intervento

Tutti ricorderanno la storia del gatto che è ha fatto un’invasione di campo durante la partita Sheffield e il Wigan Athletic a Hillsborough. Questa è la gattina Topsey che al momento della cattura durante la partita, presentava una ferita vistosa.

Durante la partita, la gattina Topsey aveva fatto un’invasione di campo facendosi riconoscere perfino dal proprietario che credeva che la pelosa, scomparsa mesi prima, fosse morta. L’arbitro aveva interrotto la partita per consentire ai giocatori di prendere il gatto che correva disperatamente. Successivamente alla cattura, la proprietaria Alison Jubb, aveva dichiarato che la ferita necessitava di cure lunghe e costose; il motivo era la necessità di fare un intervento chirurgico. Alcune persone hanno quindi fatto partire una raccolta fondi e hanno raggiunto la cifra di diecimila sterline che saranno tutti utilizzati per pagare le suddette cure. La pelosa infatti aveva una vertebra rotta che premeva sul midollo spinale e le impediva di camminare. Micia entra in campo e un calciatore ferma il gioco.

La piccola pelosa a causa di questa lesione ha sofferto moltissimo e ha avuto dolori davvero incredibili. I fondi sono giunti dopo che i proprietari avevano lanciato una campagna di crowdfunding; per raccogliere fondi per pagare le spese veterinarie e l’intervento chirurgico. Nell’arco di quarantotto ore si è riusciti a raggiungere la cifra necessaria. La proprietaria ha in seguito fatto la seguente dichiarazione: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito. È semplicemente geniale, la risposta. Non mi ero reso conto che ci fossero così tanti amanti dei gatti e persone di calcio a cui importava così tanto, quindi è semplicemente adorabile”. I 5 gatti che hanno coccolato la proprietaria dopo un intervento chirurgico.

Topsey e la sua proprietaria hanno ancora tantissima strada da fare e fortunatamente potranno anche recuperare il tempo perduto. La pelosa si era allontanata nel giugno 2021 ed è rimasta troppi mesi lontano dalla sua mamma; dopo le cure, avranno tutto il tempo necessario per ritrovarsi e vivere i momenti perduti. Cura del gatto post-operazione chirurgica: cosa fare.

Leggi anche La gattina Gia dopo oltre un anno ha iniziato a fidarsi della sua umana (VIDEO)

Articoli correlati