Maccagno, un gatto rosso risulta disperso da qualche giorno, per Matisse sono in corso le ricerche

Le segnalazioni ricevute fino ad oggi non hanno dato alcun esito, il gatto rosso di nome Matisse è ancora oggetto di ricerca per la sua famiglia

Manca ormai dalla prima settimana di gennaio, questo gatto rosso di nome Matisse, disperso nei pressi di Maccagno, siamo in provincia di Varese. In queste settimane sono giunte delle segnalazioni, ma nessuna di questa ha permesso di stabilire una pista concreta da seguire. Mancano troppi tasselli ancora, è come se il micio fosse scomparso nel nulla.

Le ricerche, per l’appunto, continuano nonostante tutto, anche se non si sa bene dove cercare. Anche una dritta, seppur minima, può fare la differenza in casi come questi; l’abbiamo visto accadere numerose volte. Matisse potrebbe essere stato trattenuto da qualcuno, i familiari pensano che ciò sia potuto accadere anche involontariamente.

Se così fosse, spargere la voce sarebbe il miglior modo per giungere alla verità il prima possibile. Le settimane, i giorni senza l’amato gatto iniziano a pesare moltissimo. Insopportabile, ecco come definire questa condizione per la quale le notizie sul caso scarseggiano e il tempo, ovviamente, trascorre inesorabile.

gatto vortici sul pelo rosso

Per il micio si sta facendo il possibile. La famiglia mette a disposizione una ricompensa in denaro per chiunque riesca a riportare a casa sano e salvo l’animale. Matisse è un europeo rosso, dal manto molto particolare, infatti da sottolineare sono i “cerchi” concentrici che si sviluppano sul pelo (dalle immagini si vedono chiaramente).

Al momento della scomparsa, avvenuta nelle zone di Via Verdi / zona Gabella (Maccagno), il felino non indossava alcun collare identificativo. Non abbiamo abbastanza informazioni per dire se sia microchippato o meno. Il gatto è di buon carattere, difficilmente ha paura delle persone ed è un amicone con tutti.

gatto cerchi concentrici pelo

Speriamo che queste sue caratteristiche non abbiano rappresentato per il micio un’arma a doppio taglio. La famiglia chiede di condividere il più possibile; il contatto di riferimento per qualunque segnalazione è il 331 548 4442. Forza Matisse, siamo tutti con te, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Porto Corallo, due anni e mezzo senza Irina, non si smette di cercare la gatta tristemente smarrita

Articoli correlati