Maverick il gattino speciale è finalmente felice

Maverick, il gattino speciale che adesso ha avuto una seconda possibilità può finalmente godersi la vita

gatto che osserva

Il protagonista di oggi è Maverick, un gattino speciale nato con una malformazione fisica che certamente non gli è stata finora d’aiuto.

La sua famiglia lo ha abbandonato in un rifugio di New York quando aveva solo 6 mesi. Il motivo? Non potevano più prendersi cura di lui.

 

Il gattino è infatti nato con diversi problemi: un lieve idrocefalo, il naso piatto e i suoi occhi guardano in direzioni completamente diverse.

Chi lo conosce gli vuole bene proprio per queste sue particolarità e lo definisce un “gattino insolitamente perfetto”.

gatto che osserva

Dopo l’abbandono al rifugio i volontari non sapevano cosa fare di lui. Già è difficile far adottare gatti sani, figuriamoci i gattini malformati.

Purtroppo la gente ancora non ha imparato a guardare al di là dell’aspetto fisico. Il cuore di Maverick è puro e non gli verrebbe troppo difficile dare ad una famiglia tutto l’amore di cui è capace.

gatto che osserva

Fortunatamente l’Odd Cat Sanctuary del Massachusetts è intervenuto in suo soccorso. Si tratta di un centro che si prende cura dei gattini più sfortunati.

E quando hanno saputo della sua esistenza non si sono tirati indietro. Nella sua nuova casa potrà essere seguito al meglio.

Gli verrà offerta la miglior vita possibile, con una continua assistenza giornaliera e tanto, tanto amore.

Tara Kay, la fondatrice del centro ha raccontato che ormai Maverick è amico di tutti, umani e non.

“Ama giocare e adora qualsiasi altro gatto che incontra, così come gli esseri umani: si esprime con dei teneri cinguettii, chiede sempre attenzione e ama schiacciare pisolini fra le braccia di chiunque”.

Respira rumorosamente e non vede perfettamente, ma è comunque un gattino speciale felice e soprattutto in salute, che è la cosa che conta più di tutti.

Anche perché Maverick non sa di essere un gattino speciale e vuole vivere la sua vita al massimo. Buona fortuna dolcissimo tesoro!

gatto che osserva

Per voi un’altra storia emozionante, quella di alcuni gattini allattati da una mamma speciale:  una cagnolina.