Montecarlo, disperato appello denuncia lo smarrimento di Ronaldo, un gatto non abituato alla strada

I proprietari vogliono credere che si tratti di un semplice smarrimento ma il mistero sul caso del gatto Ronaldo persiste, il micio non torna da settimane

Nessuno riesce a spiegarselo, nessuna segnalazione lascia intendere cosa sia potuto accadere ad un gatto europeo di un anno e mezzo che risponde al nome di Ronaldo. Il piccoletto ha fatto perdere le sue tracce nei pressi di Montecarlo, un comune in provincia di Lucca. Da qui parte l’appello per ritrovare il felino, smarrito da settimane.

L’ultimo contatto con Ronaldo risale ormai al primo di febbraio, data in cui il gatto sembra essere svanito nel nulla. Ora, le ipotesi si sono accavallate le une sulle altre in questi giorni. C’è chi pensa che il micio possa essersi nascosto da qualche parte, magari in uno scantinato, in un box o in un garage.

Altri ancora tendono a pensare come in realtà il gatto sia stato e continui ad essere trattenuto da qualcuno, volontariamente o involontariamente non si può sapere. I proprietari, ad esempio, sono di questo parere e non a torto, aggiungiamo noi. Insomma, quale che sia la verità, l’obbiettivo è soltanto uno: riportare a casa il gatto!

gatto ronaldo dorme cuscino

Ronaldo è un maschio europeo, di un anno e mezzo circa, di media stazza, pelo bicolore, tanto bianco quanto nero; naso rosa ed occhi chiari. Quel primo febbraio non indossava alcun collare identificativo. Purtroppo mancano informazioni sull’eventuale possesso di microchip di localizzazione. Il micio è castrato.

Le ricerche hanno coinvolto principalmente la zona di Montecarlo; si chiede l’aiuto di tutti, anche via social. Un consiglio, un’azione concreta, qualunque cosa possa essere d’ausilio al momento è ben accetta. I proprietari sono disperati perché Ronaldo è parte integrante della famiglia, perché l’amore per lui è smisurato.

gatto a terra gioca

Perciò condividiamo, spargiamo la voce, facciamo in modo che la vicenda non sprofondi nell’oblio del silenzio. In mancanza di un recapito telefonico, lasciamo qui il profilo social della proprietaria da poter contattare in caso di segnalazioni sul caso. Forza Ronaldo, torna dalla tua amata famiglia!

LEGGI ANCHE: Ripa di Olmo, ladri entrano in casa, la gatta terrorizzata si da alla fuga, scomparsa Anna

Articoli correlati