Napoli, ansia a seguito dello smarrimento di Minny, tutta la famiglia alla ricerca della dolce gatta

Gli appelli della famiglia hanno attirato l'attenzione sulla scomparsa di Minny, questa gatta europea non torna a casa da circa un mese

Smarritasi a metà dello scorso luglio, la gatta della quale vogliamo parlarvi quest’oggi risponde al nome di Minny. Si teme per le condizioni attuali, ma soprattutto per quella che sarà la sua sorte, dal momento in cui vigono incertezza ed angoscia. La felina si è persa a Napoli, zona Bagnoli (periferia occidentale della città).

gatta minny pelo grigio

Come anticipato, numerosi sono stati gli appelli della famiglia, messaggi d’allarme e richieste d’aiuto prontamente condivise dai social; una solidarietà che non è passata inosservata e che ha condotto il caso sotto i nostri occhi. Teniamo ad esprimere, come sempre in questi casi, la nostra vicinanza.

Finché non verrà a galla la verità, i proprietari continueranno a cercare in lungo e in largo, senza sosta, senza perdere una speranza che mai e poi mai ha vacillato. Questa amica a 4 zampe potrebbe essere stata presa da qualcuno; non è un’ipotesi remota, anzi, ad oggi è quella più accreditata. Mancano notizie, per questi motivi i familiari sono convinti che qualcuno stia trattenendo Minny.

LEGGI ANCHE: Gatto affronta lo scoiattolo: l’inseguimento è davvero esilarante (VIDEO)

Parliamo di una micia di giovane età, visiti i suoi 9/10 di vita; il pelo è genericamente grigio, con qualche striatura nera ben visibile all’altezza delle zampe e sulla coda. Soffermandoci per un istante su quest’ultima, segnaliamo come la punta appaia leggermente rossiccia. Tali elementi possono aiutare nell’identificazione del gatto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Minny è di piccola taglia, il pelo è corto e presenta un volto leggermente tondeggiante, con occhi di un giallo abbastanza acceso. Non sappiamo se sia munita di microchip, improbabile che il giorno della scomparsa indossasse un collare, ma mancano conferme a riguardo.

minny gatta europea dorme

Caratterialmente, Minny è la classica amica a 4 zampe diffidente e timorosa con gli sconosciuti; quasi impossibile avvicinarla, conquistare la sua fiducia è un’impresa. In caso d’avvistamento, non tentare l’approccio diretto ma tenerla sott’occhio, contattando i proprietari al 391 465 0877. Grazie.

LEGGI ANCHE: Carboncino: gattino amante delle coccole e delle carezze cerca subito casa

Articoli correlati