Nessuno sembrava voler salvare questa gattina, così lei si è salvata da sola

Questa gattina ha rischiato di morire dimenticata da tutti, ma una famiglia si è accorta di lei e le ha dato la possibilità di lottare per la sua vita

La vita non è di certo un percorso regolare, ci sono alti e bassi, così come bivi da prendere e scelte da compiere. Questo non vale solo per noi esseri umani, ogni animale infatti ha un suo destino da inseguire. Questa gattina ad esempio poteva buttare la spugna e arrendersi, mentre invece ha deciso di lottare per la sua vita e impegnarsi per proteggerla.

gattina tricolore

La piccola Mila era rimasta incastrata nella staccionata di un giardino per giorni, la piccola era in un’area nascosta da una siepe, quindi nessuno si era accorta di lei. All’inizio i proprietari della casa pensavano ci fosse un gattino tra le piante, ma quando hanno visto che il miagolio veniva sempre dallo stesso punto hanno deciso di indagare meglio.

Quando l’hanno trovata, la gattina era in pessime condizioni e aveva un bisogno urgente di cure mediche. La prima clinica però era troppo lontana, cera il rischio che non ci arrivasse, così la famiglia ha deciso di portarla in un rifugio vicino casa. Quando è arrivata, l’operatore di torno ha affermato di non aver mai visto un gatto così vicino alla morte durante i suoi 20 anni di lavoro.

Nonostante questo Mila ha lottato per tutta la notte. Era ricoperta di pulci, era debole, malnutrita e infreddolita. I volontari hanno deciso di tenerla al caldo e di nutrirla con una siringa ogni due ore. Alla fine Mila è sopravvissuta e la mattina dopo ha riacquistato un po’ le forze.

gattina tricolore

Ora è una gattina sana e vive felice con la sua famiglia a Los Angeles. Se non fosse stato per la sua forza e per l’impegno dello staff del rifugio ora Mila non sarebbe qui. Per questo ha guadagnato il suo nome Mila la gattina miracolosa; nessuno pensava che sarebbe vissuta oltre quella notte, nessuno tranne lei stessa.

Articoli correlati