Il papà usa la stessa ciotola per il gatto e per sua figlia; a riguardo pareri contrastanti

Questo padre è stato duramente condannato da parte di molti suoi conoscenti per utilizzare le stesse ciotole sia per il gatto che per sua figlia

Spesso gli animali domestici diventano, a livello di affetto provato, a pari degli altri membri della famiglia. Sono molte le coppie che trattano cani e gatti proprio come dei figli, ma sono altrettante le persone che credono che questa estrema umanizzazione degli animali sia addirittura dannosa per i pet stessi. Insomma al riguardo i pareri sono da sempre molto contrastanti, ma d’altra parte il mondo è bello perché ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Questa coppia ad esempio ho preso una decisione molto particolare e duramente criticata dai loro conoscenti, così come dagli utenti del web; la famiglia infatti utilizza le stesse ciotole sia per il loro gatto che per loro figlia.

fa condividere la ciotola al gatto e alla figlia

La storia pubblicata per la prima volta sul social network Reddit dal papà della bambina, è diventata rapidamente virale sui social. L’uomo ha raccontato che da poco loro figlia ha iniziato ad assumere cibi solidi; lei e la moglie hanno comprato un set di ciotoline allo scopo di utilizzarle per far mangiare la piccola. Allo stesso momento la coppia ha deciso di adottare un gattino e utilizzano lo stesso set di ciotole per dargli le crocchette. Dunque le ciotole non sono le stesse, appartengono allo stesso set e dopo l’utilizzo vengono ogni volta lavate e rimesse a posto nella credenza.

Mia cognata è venuta a trovarci per cena, ha visto che davo da mangiare a mia figlia in una ciotola, poi ha visto che usavo una ciotola uguale per il gatto e si è arrabbiata molto, dicendo che sono disgustoso, non osservo l’igiene. Ho spiegato che non era proprio la stessa ciotola e che non vedevo il problema, ma mi ha detto che metto mia figlia e il gatto allo stesso livello. Lei lo ha raccontato ad alcuni amici comuni, e adesso pensano tutti che io sia un cattivo padre e che tratti il gatto come mia figlia. Non so più cosa pensare” ha raccontato l’uomo sui social.

fa condividere la ciotola al gatto e alla figlia

Se da una parte ci sono coloro che si schierano a spada tratta dalla parte della suocera, altri invece affermano che una volta igienizzate non è importante che le ciotole vengano mischiate. Un utente, ad esempio ha commentato:  “Il mio cane mangia nella stessa ciotola dove metto il cibo per noi. La metto in lavastoviglie ogni tot giorni e si mescola con gli altri piatti in cui mangiamo noi. Una volta che è pulita, è pulita“. Un altro invece ha scritto: “Non l’ho mai fatto perché preferisco tenere separate le cose per noi e quelle per il mio animale; ma quello che ha fatto tua cognata non è rispettoso, non si va a comandare a casa degli altri“.

LEGGI ANCHE: Bambino vende segnalibri per salvare i gatti più anziani dei rifugi

Articoli correlati