Perché il gatto vuole dormire nel mio letto?

3 possibili motivi per cui il vostro gatto ama intrufolarsi nel vostro letto mentre dormite; e non è perché non gli piace il posto dove dorme.

La notte cala, siamo pronti a concederci il meritato sonno, dopo una giornata fatta di impegni e lavoro. Ecco i nostri occhi si stanno chiudendo. Ma che succede? Perché questo peso allo stomaco?

Irrimediabilmente, ci svegliamo e…

che cosa vediamo? il nostro micio, che dorme con noi! e talvolta sopra di noi!

E ci chiediamo:

Ma perché preferisce il lettone al posto che gli ho riservato per dormire?

Ci verrebbe da pensare subito, – “ovvio, per dormire”-, magari perché il posto che gli abbiamo riservato non è di suo gradimento. Ma non è così!

Tendenzialmente i motivi che spingono il nostro gatto ad intrufolarsi nel nostro lettone sono tre.

Calore

L’abbraccio e soprattutto il tepore che sa dargli il nostro corpo, non è paragonabile a nessun tipo di fonte di calore. I gatti, amano stare al caldo, e il calore umano è il migliore che ci sia, perché ha una temperatura non troppo fredda e non eccessivamente calda.

gatto-sul-letto

Sicurezza

I gatti, come tutti ben sappiamo, sono dei predatori e come tali devono sentirsi protetti per rilassarsi. Quindi dormire nel nostro letto è sinonimo di sicurezza e pertanto si sente al sicuro da ogni minaccia e pericolo.

gatto-che-dorme-con-bambina

Amore

Sappiamo con certezza, che i gatti, sono un po’ più restii a dimostrarci il loro affetto. Ma, la voglia e l’esigenza di dormire con noi, è un segnale da non sottovalutare. Vogliono dimostrarci il loro affetto e il loro amore per noi.

gatto-disteso-con-bambino

E che dire, i gatti si sa sono imprevedibili e pieni di sorprese. Per il momento non ci resta che augurarvi un buon riposo insieme al vostro micio. Con qualche consapevolezza in più!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati