Poliziotto trova un gattino e fa di tutto per aiutarlo
Un bravo poliziotto ha trovato un gattino e non si è voltato dall'altra parte: ha fatto di tutto per aiutarlo
Questa è una storia d’amore che ha già commosso tutti quanti e vede come protagonista un poliziotto che ha trovato un gattino in difficoltà. L’agente non si è voltato dall’altra parte e ha fatto di tutto per aiutarlo a sopravvivere. Anche se non è stato assolutamente facile, viste le condizioni in cui è stato trovato il povero e dolce micetto.

A volte ci sono delle persone che fanno la differenza nella vita degli altri. E non importa che siano esseri umani oppure animali: l’aiuto che danno è per tutti quanti in modo indistinto. Come nel caso del poliziotto protagonista di questa storia che sta facendo il giro del web. Quel giorno sembrava un giorno come tutti gli altri, così come il suo turno di lavoro, che non sembrava essere diverso dagli altri turni. Una mattina qualunque, dunque, uno di quei giorni in cui tutto sembra scorrere tranquillo, senza sorprese. L’agente era pronto per l’ennesimo servizio di routine. Ma il poliziotto non si sarebbe mai aspettato di vedere quella scena.
Improvvisamente l’uomo lo ha sentito. Un suono flebile, quasi impercettibile. Un miagolio sottile, spezzato, carico di urgenza. Proveniva da dietro l’edificio. L’agente ha seguito quel richiamo, passo dopo passo, finché non l’ha visto. Era un gattino minuscolo, rannicchiato in una scatola di cartone fradicia. Tremava e sembrava appena nato, forse aveva solo pochi giorni di vita. I suoi occhietti, ancora gonfi, si aprivano appena. Un mucchietto di ossa e pelo, abbandonato al freddo. Senza pensarci un secondo, il poliziotto ha preso il gattino tra le mani e lo ha messo al caldo. Ha recuperato un vecchio biberon e ha iniziato a nutrirlo.

Mentre si occupava di lui, è arrivata la domanda: “Chi può averlo lasciato lì?”. L’agente si è voltato verso i colleghi. “Recuperate le registrazioni di ieri sera.” Pochi minuti dopo, era davanti allo schermo seguendo una figura che si muoveva in modo furtivo, posando la scatola per poi sparire nel buio. Speriamo che la persona sia stata riconosciuta e abbia pagato il suo debito alla giustizia. Per il micino ora si aprirà sicuramente la strada dell’adozione.