Povero gatto in pericolo: quando una donna si ferma per salvarlo viene tamponata

A tamponare la vettura della donna un uomo di 52 anni che non si era accorto della scena del soccorso

Protagonista della storia che vogliamo raccontare oggi è una donna che, nel tentativo di soccorrere un povero gatto in pericolo in strada, ha subìto un tamponamento da parte di un’altra auto. La vicenda si è verificata a Pieve a Maiano, in provincia di Arezzo.

Una ragazza di 26 anni non ci ha pensato due volte ad accostare la sua auto dopo aver visto un povero gatto in pericolo in strada. Il micio era stato urtato e la 26enne, dopo aver visto le sue condizioni, ha deciso di accostare la macchina sul lato della carreggiata per mettere in salvo il pelosetto.

All’improvviso, però, quando un’altra vettura stava giungendo nella stessa direzione di marcia di quella della donna, è successo qualcosa di inaspettato. Un uomo di 52 anni alla guida di un furgone, non essendosi accorto in tempo della scena del soccorso, ha tamponato la vettura della giovane.

donna tamponata per soccorrere un gatto

L’impatto ha fatto sì che la giovane ragazza e il conducente del furgone riportassero delle lesioni valutate poi dai sanitari del 118 come codice giallo.

Dopo il tamponamento, è avvenuto il trasferimento della ragazza e dell’uomo all’Ospedale di San Donato di Arezzo. Dunque, in poco tempo si è passati ad un atto di salvataggio di un povero pelosetto a una condizione di estremo pericolo.

Nel luogo del tamponamento sono poi intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e alcuni volontari di Enpa, l’ente nazionale della protezione degli animali che si sono occupati di mettere in salvo il pelosetto in pericolo trovato dalla giovane di 26 anni.

tamponamento di due auto

Viaggiare di notte per le strade richiede di prestare la massima attenzione. Sono molte le variabili che nel giro di pochi secondi potrebbero essere causa di eventi spiacevoli che possono poi rivelarsi anche molto gravi.

Molto spesso in queste spiacevoli situazioni sono coinvolti i nostri amici a quattro zampe. Gatti o cani randagi che si ritrovano in strada ne vivono di tutti i colori. Molto spesso per alcuni un triste e crudele destino è pronto ad attenderli.

Nonostante il triste epilogo di tale storia, il racconto dimostra che al mondo esistono anche persone dal cuore d’oro. Come quello della ragazza protagonista della vicenda che ha permesso di mettere in salvo un povero gatto la cui fine sarebbe stata crudele.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Sake e Sakura, i meravigliosi gattini nati con tre zampe sono sopravvissuti

Articoli correlati