Proprietario appende l’albero di Natale al soffitto per evitare l’attacco dei gatti, ma il piano fallisce

Il gatto è un vero amante del Natale, ancora di più di tutte le decorazioni che può divertirsi a rompere. Per questo padrone ha appeso l'albero al soffitto

Il Natale è una festa amata da buona parte della popolazione mondiale; tutti i bambini l’adorano e di conseguenza piace ai genitori che possono vedere felici i loro figli. In più i regali, le luci e l’atmosfera dolce e rilassata la rendono una festività gioiosa che unisce le persone e crea un clima di serenità. Non solo le persone amano il Natale, ma anche molti animali; un po’ perché anche molti di loro ricevono dei doni in questa festività, un po’ perché, soprattutto i gatti, hanno degli altri interessi molto particolari. Chiunque abbia mai avuto un gatto in casa durante il periodo natalizio, sa bene quanto sia complicata la convivenza tra loro e i vari addobbi della festività.

gatti guardano albero di Natale sul soffitto

I gatti, per la loro natura di cacciatori, amano tutto ciò che si muove e tutto ciò che sia nuovo. Perciò il Natale per molti di loro è veramente un periodo dell’anno fantastico; infatti per circa un mese la casa si riempie di palline oscillanti e lucette colorate in continuo movimento, fornendo a questi curiosi animali una molteplicità infinita di stimoli. Soprattutto i cuccioli, per cui tutto questo è un’assoluta novità, non fanno che saltare a destra e sinistra, distruggendo e abbattendo qualsiasi tipo di decorazione.

gatti guardano albero di Natale sul soffitto

Per i proprietari questo è a volte molto stressante e molti arrivano a pensare delle tecniche alternative per evitare l’imminente disastro. I padroni di questi 2 gatti ad esempio, hanno deciso di appendere l’albero di Natale direttamente al soffitto, così da renderlo irraggiungibile per gli animali. Eppure non avevano fatto bene i conti con uno dei loro due animali; nel filmati infatti si vede il gattino bianco e marrone che dopo aver fissato per un po’ l’albero appeso, ha un’illuminazione. Prima si avvicina salendo sul divano e dopo compie un salto straordinario e si aggrappa alla decorazione. Nemmeno l’altezza è riuscita a salvare questo povero albero, i padroni saranno veramente disperati!

LEGGI ANCHE: Il gatto si nasconde in mezzo ai peluches e il padrone sfida gli utenti a trovarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati