Sì, questo è davvero un gatto che gioca con l’iPad e si lascia coinvolgere (VIDEO)

Lo sappiamo, quando i gatti incontrano le varie app che si muovono, reagiscono in modo delizioso: la prova è in questo video in cui questo il gatto gioca per la prima volta con l'iPad

Ancora una volta siamo di fronte alla buffa goffaggine dei nostri amici pelosi: questo gatto gioca con l’iPad ed eccolo lì, confuso e allo stesso tempo felice. Il video è davvero un concentrato di simpatia! In realtà, il fatto di far giocare i gatti con gli schermi e le varie app mobili è una tendenza molto diffusa. Sappiamo perfettamente che i nostri amici felini sono dei veri curiosoni e il loro istinto di caccia prende sempre il sopravvento.

gatto e iPad

Questo fa sì che anche trovandosi di fronte un “muro” (il duro schermo del dispositivo elettronico) i felini non demordano mai. Fa proprio parte di loro: se vedono qualcosa che si muove incontrollabilmente, i gatti diventano acrobati che ne combinano di tutti i colori pur di acchiapparla. Vale lo stesso per il micione protagonista del video caricato su Youtube dal canale TopFelya. C’è anche da dire che il suo amico umano è un vero spiritosone: ha infatti scaricato un’applicazione apposita, che si chiama GameOfCats e serve proprio per ingannare i gatti.

Il risultato è proprio quello sperato: il gatto gioca per la prima volta con l’iPad convinto di rincorrere un topino, anche se in effetti non è in grado di riconoscere il topo in sé. Semplicemente vede questa “cosina” che si muove e la sua intelligenza viene messa alla prova.

Leggi anche: Dei gattini stanno giocando con l’Ipad, il video non può fare altro che divertirvi

Scatto dopo scatto, il micio muove la zampetta, si avvicina, si allontana. Sembra anche un po’ frustrato e ha anche ragione: immaginate se ci foste voi al suo posto! Alla fine il nostro beniamino si stanca e rimane fermo, forse comprendendo che non otterrà ciò che vuole. Di certo, però, sono stati dei momenti davvero stimolanti!

Leggi anche: I gattini del Bengala adorano “cacciare” dei pesciolini che nuotano sullo schermo di un Ipad (video)

Articoli correlati