Stati Uniti: il salvataggio di un gatto che si era rifugiato su un albero a causa di una inondazione (VIDEO)

È accaduto in Kentucky, dove, a causa di una terribile inondazione, un gatto si è rifugiato sulla cima di un albero e vi è rimasto quattro giorni.

L’adorabile micio nero protagonista di questo video si era trovato vicino a un lago durante una terribile inondazione in Kentucky, e per salvarsi, si era rifugiato sulla cima di un albero.

Era rimasto lì, terrorizzato, per quattro lunghi giorni, fino a quando un giovane che passava di lì, sentendo i suoi miagolii disperati aveva capito che non c’era tempo da perdere: bisognava immediatamente salvare quel povero animale sfortunato.

Chissà da quanto tempo quel povero micio nero era bloccato lassù. Il gattino piangeva disperatamente, pensando che per lui fosse ormai giunta la fine .

gatto nero salvato in Kentucky

Alla fine il giovane, che si chiama Anthony Flannery, si è arrampicato sulla cima dell’ albero ed è riuscito a recuperare l’animale, non senza sforzi.

Delicatamente lo ha preso in braccio e poi lo ha messo una gabbietta. Il gatto è stato poi ovviamente rifocillato e coccolato. Era stanco e stremato, ma ben presto le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate.

Le scene dell’entusiasmante salvataggio sono state pubblicate su Youtube e in altre reti sociali dallo stesso Anthony e hanno destato tanto entusiasmo e commozione negli internauti amanti degli animali. Di seguito potrai vedere anche tu le immagini questi commoventi e toccanti momenti.

Questo bel micio nero è riuscito a scampare all’inondazione grazie al suo forte spirito di sopravvivenza e alla sua intelligenza ma è solo merito di Anthony Flannery, giovane che passava di lì e che lo ha avvistato, se è riuscito a scendere dall’albero.

Insomma, questa vicenda ci dimostra anche che al mondo esistono tante persone buone e sensibili che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria esistenza per salvare uno di questi innocenti esseri quando si trova in difficoltà.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Spagna: il salvataggio di alcuni gattini appena nati, trovati all’interno di un motore (VIDEO)

Articoli correlati