Un bambino di 10 anni fonda con i suoi genitori un’associazione per aiutare i gattini bisognosi

L’anno scorso, un bambino russo di 9 anni, ha fatto notizia in tutto il mondo per il suo straordinario lavoro di volontariato. Dipinge ad acquarelli i volti di animali senzatetto e li vende, donando poi tutti i profitti in beneficenza, a un rifugio vicino casa.

 bambino e i gattini salvati dalla strada

Da allora, è stato in prima linea per gli animali della sua città. Continua tuttora infatti ad aiutare gli animali smarriti e senza casa, con l’aiuto di donazioni da tutto il mondo.

 bambino di 10 anni dipinge dei quadri e li vende per aiutare i gattini bisognosi

Da gennaio a novembre di quest’anno, l‘associazione senza scopo di lucro che il bambino ha fondato con la sua famiglia ha già donato 3 tonnellate di cibo e 500.000 dollari a un rifugio, aiutando centinaia di cani e gatti in difficoltà.

“Sono successe molte cose nel nostro progetto quest’anno. L’iniziativa “Kind Brush” di Pavel Abramov è ora un movimento internazionale per aiutare gli animali nei rifugi. I numeri di oggi: circa 150 ordini spediti in 15 paesi nel mondo e circa 1000 ordini in coda. Grazie a ciò, è stato possibile guadagnare più di 3.000 kg di cibo, medicine, cucce, tiragraffi, giochi, materiali per la riparazione e elettrodomestici per il rifugio.” ha detto sua madre, Ekaterina.

 bambino di 10 anni dipinge dei quadri e li vende per aiutare i gattini bisognosi

“Lo studio si chiama Art Pate. Questo è il laboratorio di Pavel e dei suoi amici. Qui, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, realizza varie idee per aiutare i randagi. Anche qui, in studio, vivono gatti senzatetto in cerca di casa. Li prendiamo dalla strada, li curiamo, li vacciniamo e cerchiamo tra i nostri ospiti i loro nuovi proprietari. Puoi venire ad Art Pate con tutta la tua famiglia o i tuoi amici. Lo studio organizza vari eventi educativi e di intrattenimento per aiutare gli animali.”, ha affermato Ekaterina.

 bambino con il suo quadro

Nel corso del progetto sono stati organizzati e realizzati più di 20 eventi a beneficio degli animali. Tra cui campagne di raccolta alimentare, festival di beneficenza, servizi fotografici e fiere, flash mob e concerti, aste, corsi creativi. Tutto questo nasce nella testa del piccolo Pavel e i suoi genitori lo aiutiano a dare vita a queste idee. Tutto quello che riescono a guadagnare con queste iniziative, è per gli animali. Lavorano sodo e donano fondi agli animali, e non c’è niente che li rende più felici.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Articoli correlati