Un gatto scappa di casa per recarsi al funerale dei sui familiari umani

Durante il funerale il gatto non si è separato dai feretri della sua mamma e della sua sorellina umana, morte in un incidente stradale

I gatti ci sorprendono sempre con la loro tenerezza e loro azioni strabilianti. È questo il caso della storia che vi raccontiamo oggi, che ha per protagonista un bel micione grigio tigrato scappato di casa per recarsi al funerale della sua mamma e della sua sorellina umana, morte tragicamente in un incidente stradale.

La triste vicenda è accaduta nella zona di Campos do Jordão, a San Paolo in Brasile, mentre mamma e figlia si trovavano in un autobus, viaggiando verso un paese vicino.

Purtroppo l’autobus è andato fuori strada, provocando cinquanta feriti e dieci morti, fra i quali Luzia Aparecida Alencar dos Santos, di trentadue anni e sua figlia Julia dos Santos, di soli tre anni d’età.

La terribile notizia ha destato un grande dispiacere e una enorme commozione fra i familiari delle vittime e tutti i loro conoscenti.

gatto grigio assiste al rito funebre

Durante la celebrazione del funerale, all’improvviso un gatto grigio è stato visto entrare nella sala dove si svolgeva il rito funebre.

Triste e compìto il povero micio non si è allontanato dal feretro della bimba alla quale apparteneva durante tutta la cerimonia.

Dopo esser rimasto in silenzio per lungo tempo accucciato vicino alle bare, si è seduto accanto ai familiari della vittima, commossi di fronte al comportamento di questo devoto micio.

Alcuni di loro hanno deciso di adottarlo. Anche se le loro attenzioni non colmeranno di certo il vuoto che ha lasciato nel suo cuore la perdita delle sue precedenti proprietarie, cercheranno in ogni modo di fargli avere una vita felice.

Spesso i gatti vengono descritti come animali schivi e praticamente inaffettivi. Creature egoiste interessante solo a se stesse e al proprio tornaconto.

Questa vicenda, che ha per protagonista un gatto che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti e il suo dolore di fronte a una grande tragedia, ci dimostra l’esatto contrario.

Ti ha colpito questa triste storia? Se si LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di due gattini caduti in un tombino (VIDEO)

Articoli correlati