Varese, smarrito gatto europeo dal pelo rosso e bianco, il micio si chiama Babaganush

La famiglia si è trasferita da poco tempo ma il gatto sembrava essersi ambientato in fretta, quest'ultimo è abituato a trascorrere del tempo all'esterno

Babaganush risulta smarrito dallo scorso 22 marzo e le operazioni per riportarlo a casa sono in corso da allora. Esse hanno avuto origine nella zona di Villa Mylius, a Varese, ma a distanza di qualche settimana non si esclude un’imminente estensione del perimetro d’indagine. Cerchiamo di capire cosa sia accaduto.

gatto pelo bicolore

Leggendo gli appelli a riguardo spuntati in queste ultime settimane, si comprendono bene dei dettagli significativi per un’adeguata analisi del caso. La famiglia si è trasferita da poco e il micio sembrava essersi abituato in fretta alla nuova realtà, tanto da non destare preoccupazione alcuna nei pensieri dei proprietari.

Il micio è da sempre abituato ad uscire nelle ore diurne, salvo poi far ritorno alla stessa ora, da quasi 5 anni a questa parte non era mai successo nulla. Questa volta qualcosa sembra essere andato più che storto. La preoccupazione dei familiari si spiega anche in tal senso. Babaganush potrebbe essersi cacciato nei guai.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Si cerca perciò un maschio europeo di media-grossa taglia, 5 anni d’età, pelo bicolore, un rosso accesso si sposa bene con un candido bianco. Occhi verdi, baffi bianchi pendenti, estremità delle zampe bianche, coda lunga ad anelli rosso-scuri. I post di denuncia confermano come il felino sia munito di microchip e come sia regolarmente sterilizzato.

Per incentivare la ricerca in zona, i proprietari offrono una ricompensa in caso di ritrovamento. Per Babaganush si sta facendo davvero il possibile; si consiglia di cercare soprattutto in luoghi chiusi e difficili da raggiungere. Box, garage, cantine, cortili, questi sono i principali indiziati.

gatto baffi lunghi che pendono

Il gatto smarrito a Varese deve assolutamente far ritorno nella sua casa: noi possiamo e dobbiamo essere d’aiuto, come sempre. Chiamare il 340 491 6195 in caso d’avvistamento, riportando con chiarezza i dettagli della segnalazione, come possono esserlo il luogo, l’ora, la data ed eventuali aggiunte. Auguriamo al gatto di tornare al più presto dalla sua famiglia. Grazie.

Articoli correlati